Redazione

Redazione

Website URL:

Auto si scontrano sulla SS 106, due feriti

Scontro tra due auto, intorno alle 22.40 di ieri, sul tratto della SS 106 che attraversa Botricello (Cz). 

Nell'impatto, che ha interessato un'Alfa Romeo 147 e una Toyota Yaris, sono rimasti feriti i conducenti. 

I due, un ragazzo e una donna, sono stati trasferiti in ospedale dai sanitari del 118.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina. 

Trattore si ribalta e finisce in una scarpata, morto il conducente

Tragico incidente in località San Sidero di Lamezia Terme (Cz), dove questo pomeriggio un uomo ha perso la vita in seguito al ribaltamento del suo trattore. 

Il mezzo stava percorrendo una stradina interpoderale quando, per cause in corso d'accertamento, si è ribaltato finendo in una scarpata. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno recuperato il corpo del malcapitato. 

Inutile l'intervento dei sanitari del 118 e dell'elisoccorso. 

Il razzo cinese cadrà stanotte, per la Protezione civile: "Remota la probabilità che i frammenti possano cadere sul nostro territorio"

Sulla base degli ultimi dati forniti dalla Agenzia Spaziale Italiana (ASI) durante il nuovo incontro del tavolo tecnico che si è aggiornato nel pomeriggio di oggi presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile, si è ridotta la finestra di incertezza relativa al rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale cinese “Lunga marcia 5B” previsto per questa notte.

Al momento, le tre traiettorie che potrebbero interessare alcuni settori di nove regioni centro-meridionali italiane si collocano tra l’01:00 di notte e le 07:30 del mattino ora italiana.

Al tavolo tecnico hanno partecipato anche rappresentanti delle Regioni potenzialmente interessate, per la condivisione di analisi e aggiornamenti sull’evoluzione delle operazioni con i territori e con le strutture operative del Servizio nazionale della protezione civile.

È utile ricordare che resta remota la probabilità che uno o più frammenti possano cadere sul nostro territorio. Tuttavia il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione attraverso i dati disponibili fino all’avvenuto impatto al suolo.

Serra, sette nuovi casi di Covid

Sette nuovi casi di Covid a Serra San Bruno.

A comunicarlo il sindaco, Alfredo Barillari, il quale ha fatto sapere che  “si tratta di alcuni ‘casi sospetti’ monitorati nei giorni scorsi ed alcuni loro contatti diretti, tutti in buone condizioni e in isolamento da alcuni giorni”.

Al momento, dunque, sono 11 i casi attivi sul territorio comunale, uno dei quali è ricoverato presso l’ospedale di Catanzaro.

Subscribe to this RSS feed