Redazione

Redazione

Website URL:

Pistola nascosta in un pagliaio, padre e figlio in manette nel Vibonese

I carabinieri della locale Stazione, dello Squadrone eliportato Cacciatori e delle unità cinofile, hanno rinvenuto in un pagliaio, a Filandari, una pistola calibro 7,65 con matricola punzonata e 18 munizioni dello stesso calibro.

L'arma ed i proiettili sono stati trovati in una busta di plastica nascosta tra le balle di fieno.

In seguito al rinvenimento sono stari arrestati Antonio e Marco Fuduli - padre e figlio - di 51 e 30 anni.

A scopo cautelativo sono state ritirate anche le armi legalmente detenute dal 51enne, ovvero, tre fucili da caccia, una carabina ad aria compressa ed 85 cartucce calibro 12.

L'ambasciatore del Marocco in visita a Vibo Valentia e Mileto

Per iniziativa della Fondazione Calabria Roma Europa – che raggruppa circa 180 comuni calabresi, presieduta da Domenico Naccari -  venerdi 16 ottobre, alle ore 10, l'ambasciatore del Marocco Youssef Balla presenzierà alla cerimonia volta a celebrare il partenariato tra l'ambasciata del Marocco e il Comune di Vibo Valentia.

L'incontro si terrà presso la sede del Comune, dove il sindaco Maria Limardo, farà gli onori di casa e siglerà con l'ambasciatore un accordo che suggellerà gemellaggi culturali, promozioni e sinergie tra il Paese magrebino e la città calabrese.

La visita dell'ambasciatore non si limiterà a Vibo Valentia, ma interesserà anche Mileto, dove incontrerà il sindaco Salvatore Giordano.

Alle 15,Youssef Balla - accompagnato da Domenico Naccari, che oltre ad essere il presidente della Fondazione Calabria Roma Europa è anche il legale dell'ambasciata del regno del Marocco - rivolgerà un saluto alla comunità marocchina che risiede nell'antica capitale nomanna Mileto.

Seguirà, quindi, insieme al primo cittadino melitese, la visita il museo statale di Mileto.

 

Marijuana in casa, denunciato un 52enne

I poliziotti della Questura di Crotone hanno denunciato in stato di libertà un 52enne, C. F., del luogo, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, l’uomo, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 25 grammi di marijuana.

Gli agenti, dopo aver sequestrato lo stupefacente, hanno denunciato C.F., che dovrà ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Violazione norme anti covid: chiusi due locali, multati due giovani

Nel fine settimana appena trascorso, carabinieri e poliziotti hanno effettuato, a Rossano (Cs), una serie di controlli congiunti, finalizzati a verificare il rispetto delle normative anti covid.

In particolare, sono state passate al setaccio le zone della “movida".

Durante l’attività di verifica sono state rilevate alcune violazioni legate, in particolar modo, agli assembramenti all’interno o in aree di pertinenza di esercizi commerciali.

I controlli hanno permesso d’accertare due violazioni che hanno portato all’emissione di altrettante sanzioni per un importo complessivo di 800 euro.

Contestualmente sono stati chiusi per cinque giorni due esercizi pubblici, nei quali sono stati riscontrati assembramenti senza il rispetto delle previste distanze di sicurezza.

Altri 800 euro di multa sono stati comminati a due giovani, sorpresi senza mascherina, mentre si trovavano in compagnia di altre persone.

Nel complesso, sono state controllate oltre trecento persone e più di centocinquanta veicoli.

Subscribe to this RSS feed