Redazione

Redazione

Website URL:

Vibo, allerta meteo: rinviata la presentazione del libro "Gotha"

La presentazione del libro “Gotha”, organizzata dal Rotary Club Hipponion di Vibo, in programma domani (lunedì 25 novembre), alle ore 10, all’Auditorium Spirito Santo, è stata rinviata “sine die” per una possibile allerta meteo prevista sulla zona.
 
All’evento erano interessati sopratutto gli studenti delle scuole superiori di Vibo il cui spostamento, in caso di maltempo alla sede dell’evento sarebbe divenuto problematico.

Maltempo, treno bloccato dall'acqua in una galleria

Disagi anche alla circolazione ferroviaria a causa delle intense precipitazioni che si stanno riversando sulla Calabria.
 
La situazione più critica è stata vissuta, intorno alle 12.15 di oggi, dai passeggeri di un convoglio impegnato sulla tratta Lamezia Terme - Catanzaro.
 
In particolare, a causa della gran quantità d'acqua, il treno è rimasto bloccato in una galleria nel comune di Marcellinara. 
 
Dopo il vano tentativo di raggiungere il convoglio con due locomotive, bloccate in entrambe le direzioni a causa di fango e detriti presenti sui binari, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno effettuato il trasbordo dei passeggeri su un treno diretto a Catanzaro Lido.
 
 
 
 

Maltempo, allagamenti e smottamenti nel Catanzarese

Danni e disagi per l'ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla Calabria.
 
Tante le richieste d'intervento arrivate al 115.
 
In particolare, nel Catanzarese da questa mattina dodici squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per fronteggiare allagamenti, smottamenti e infiltrazioni d'acqua nelle abitazioni.
 
Nel dettaglio, gli uomini dei distaccamenti volontari di Girifalco, Taverna e Martirano sono intervenuti per effettuare operazioni di prosciugamento e rimozione di ostacoli dalla sede stradale.
 
Una squadra del nucleo Saf (speleo alpino fluviale), invece, è stata mobilitata a Gimigliano, in prossimità del santuario della Madonna di Porto, dove alcune persone sono rimaste bloccate in seguito all'esondazione del fiume Corace.
 
 
Disagi e allagamenti anche nella zona industriale di Martelletto, nel comune di Settingiano, dove i vigili del fuoco ed i volontari dell'associazione Diavoli Rossi di Tiriolo sono stati impegnati a lungo per ripristinare le normali condizioni di sicurezza.
 
Infine, a Lamezia Terme un'abitazione è stata sfiorata dal cedimento di un muro di contenimento.

Al Vibo Center iniziativa della questura contro la violenza sulle donne

Domani pomeriggio la Questura di Vibo Valentia sarà presente con proprio personale specializzato presso il centro commerciale Vibo Center, per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Questo non è Amore”.

Sarà un’occasione d'incontro con le donne di tutte le età, al fine di soddisfare richieste di informazioni e dare indicazioni sugli strumenti di tutela previsti dalla normativa vigente e d'intervento in situazioni di violenza, aggiornati alla legge 69 del 2019, cosiddetto “Codice Rosso”.

Nella circostanza sarà divulgato un opuscolo che raccoglie storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire basta alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltare chi si trovava in un momento di particolare sofferenza.

Con tale presenza la polizia di Stato vuole testimoniare il costante impegno nel contrasto ad ogni forma di violenza, non solo fisica ma anche psicologica, sessuale ed economica nei confronti delle donne.

Subscribe to this RSS feed