Redazione

Redazione

Website URL:

Nave da crociera si schianta contro un pilone dell'autostrada, 27 feriti

È di 27 feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente in cui, ieri sera, è rimasta coinvolta un'imbarcazione da crociera in navigazione sul fiume Reno.

L'incidente è avvenuto nei pressi della città tedesca di Duisburg, dove la nave 'Swiss Crystal', con 129 persone a bordo, è andata a sbattere contro il pilone di un ponte autostradale.

A prestare i primi soccorsi, è stata un'altra nave passeggeri che ha accolto a bordo i feriti.

Al momento dell'impatto, sul natante erano presenti turisti provenienti, prevalentemente, da Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Il tratto di autostrada coinvolto, rimarrà chiuso fino a completamento delle verifiche di stabilità del ponte.

Serra: il sindaco Tassone vara la nuova Giunta

Dopo le tante indiscrezioni dei giorni scorsi, il programmato turn over della Giunta serrese ha preso forma questa mattina, con la nomina dei nuovi assessori.

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala Giunta del palazzo municipale, il sindaco Luigi Tassone ha comunicato la composizione del nuovo esecutivo.

Tante novità ed una sola conferma.

L'unica componente della vecchia Giunta cui è stata non solo confermata ma, addirittura, rafforzata la posizione, è Valeria Giancotti.

Grazie al rimpasto, Giancotti si è vista conferire i galloni di vice sindaco, appartenuti a Walter La Grotteria.

Nessuna conferma, quindi, per Walter La Grotteria, Gina Figliuzzi e Francesco Zaffino, al cui posto sono stati chiamati: Antonio Gallè, Brunella Albano e Adele La Rizza.

Per conoscere le deleghe affidate ai neo assessori bisognerà attendere i prossimi giorni.

Cardinale: aspetta l'ex fidanzata con un coltello in tasca, arrestato 36enne

Aspettava l’ex fidanzata con un coltello in tasca, nonostante il divieto di avvicinamento cui era sottoposto.

È successo a Cardinale (Cz), dove, molto probabilmente, solo il tempestivo intervento dei carabinieri ha pemesso di evitare il peggio.

I militari hanno, così, arrestato il 36enne M.R.

Nel mese di giugno scorso, il presunto stalker era stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per lo stesso reato, commesso ai danni dell’ex fidanzata.

In seguito all'episodio, il giudice aveva dapprima emesso l’obbligo di dimora nel Comune di residenza e, successivamente, il divieto di avvicinamento.

Nonostante ciò, il 36enne non si sarebbe rassegnato alla conclusione della storia d’amore e per questo motivo, nell’ultimo mese, avrebbe tentato di riallacciare i rapporti con la vittima.

La situazione ha rischiato di degenerare pochi giorni fa, quando la ragazza, in tarda serata, ha contattato il 112 segnalando la presenza di una persona nascosta di fronte al proprio locale.

Arrivati sul posto, i gli uomini dell'Arma hanno notato una uomo allontarnarsi e nascondersi tra le case disabitate del paese.

Poco dopo, l’uomo è stato individuato ed identificato.

Una volta bloccato, il 36enne, avrebbe cercato di divincolarsi manifestando, a più riprese ed in maniera esplicita, la volontà di ammazzare la donna.

Durante la perquisizione cui è stato sottoposto, nella tasca dei pantaloni indossati dall'uomo, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello con la lama in acciaio ben affilata.

Il gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura ha, quindi, emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri delle Stazioni di San Vito sullo Jonio e Cardinale.

 

 

Doppio incendio nel vibonese, a fuoco un bar e un'auto

Non si ferma neppure durante le festività natalizie l'escalation crimanale che, da mesi, si sta abbattendo sul vibonese.

Nella serata di ieri, due incendi hanno interessato un'attività commerciale ed un'automobile.

Nel primo caso, intorno alle 22,30, il rogo si è sviluppato in un bar di Vibo Marina.

Il secondo episodio si è, verificato, invece, a Francica dove, poco dopo le 23, una vettura è stata investita dalle fiamme.

In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno arginato i danni.

Dal canto loro, le forze di polizia hanno avviato le indagini per fare luce su quanto accaduto

Subscribe to this RSS feed