Redazione

Redazione

Website URL:

Lavori edili senza autorizzazione, sequestrato il piazzale di una scuola

I carabinieri forestale della Stazione di San Pietro in Guarano hanno posto sotto sequestro il piazzale antistante la scuola elementare di “Serra Civita” del comune di Luzzi.

Il sequestro è stato eseguito nel corso di un controllo effettuato nel piazzale, dove erano in corso di svolgimento lavori edili da parte di dipendenti temporanei del comune di Luzzi che avevano  realizzato un manufatto ed un platea di cemento.

I militari hanno pertanto accertato che i lavori, predisposti dall’amministrazione comunale al fine di realizzare una fontana, erano stati avviati un un'area sottoposta a vincolo idrogeologico, ricadente in una zona dichiarata sismica, senza progettazione e autorizzazione.

Una volta sottoposta a sequestro l'area, i carabinieri forestale hanno denunciato gli amministratori ed i responsabili comunali per aver realizzato opere edili in assenza di permesso per costruire.

'Ndrangheta: omicidio e tentato omicidio nel Vibonese, 4 arresti

Al termine di complesse indagini, svolte dalle Squadre mobili di Vibo Valentia e Catanzaro e dal Servizio centrale operativo di Roma, coordinate dalla Procura Distrettuale antimafia di Catanzaro, gli uomini della polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 persone ritenute responsabili del tentato omicidio di Francesco Mancuso e dell’omicidio di Raffaele Fiamingo, avvenuto a Spilinga nel luglio 2003, e considerati al vertice della ‘ndrangheta vibonese.

All'operazione, denominata "Errore fatale", hanno preso parte una cinquantina di poliziotti.

Gli arresti e le perquisizioni sono stati eseguiti a Vibo Valentia, Milano e Prato.

Le attività d’indagine, supportate anche da dichiarazioni rese da collaboratori di giustizia, hanno permesso di accertare che l’omicidio era maturato per contrasti insorti nella gestione delle attività criminali tra i componenti della famiglia Mancuso - in particolare la fazione capeggiata da Ciccio Mancuso, alias Tabacco e quella guidata da Cosmo Mancuso, alias Michele.

I dettagli dell’inchiesta verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso la questura di Vibo Valentia alla presenza del Procuratore capo di Catanzaro. Nicola Gratteri e dei vertici investigativi.

Allacci abusivi alla rete idrica, sei denunce

Sei persone sono state denunciate dalla polizia di Stato di Crotone, con l'accusa di furto aggravato di acque potabili. 

Le denunce sono scattate durante un controllo che gli agenti hanno effettuato insieme ai tecnici della società Con.Ge.Si, nei quartieri Farina, Fondo Gesù e Trafinello, della città pitagorica. 

Proprio durante l'attività sono state individuate alcune abitazioni allacciate abusivamente alla rete idrica cittadina.

 

Smaltiscono illegalmente carcasse di bovini, denunciati 

Due persone sono state denunciate a Celico (Cs), per aver smaltito abusivamente le carcasse di due bovini.

A fare la scoperta sono stati i militari della Stazione carabinieri Parco di Cava di Melis, durante un controllo effettuato con il supporto del servizio veterinario dell’Asp di Cosenza, in località “Colamauci” di Celico.

Gli uomini dell'Arma hanno, pertanto, denunciato il proprietario degli animali e l’esecutore materiale dello smaltimento. 

Subscribe to this RSS feed