Redazione

Redazione

Website URL:

Nascondeva a casa cocaina e marijuana, arrestato

Un trentatreenne, S.G., è stato arrestato a Lamezia Terme dagli agenti del locale Commissariato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, nel corso di una perquisizione effettuata a casa dell'uomo con l'ausilio del cane antidroga "Floyd", i poliziotti hanno rinvenuto, nascosti in una credenza e sotto i cuscini del divano del soggiorno, 19 grammi di cocaina e 11 grammi di marijuana.
   

Bomba contro un'auto, momenti di paura a Vibo Marina

Una Fiat 500, di proprietà di un 49enne del luogo, è stata danneggiata da una bomba carta esplosa la notte scorsa a Vibo Marina.

La deflagrazione ha mandato in frantumi anche i vetri delle finestre delle abitazioni circostanti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale, che hanno messo in sicurezza la zona.

Sull'accaduto indagano gli uomini della Squadra mobile della Questura di Vibo Valentia.

Lamezia T., Wanda Ferro (FdI) chiede di mettere fine al commissariamento

“Condivido e sostengo le ragioni della comunità lametina, che oggi è scesa in piazza per chiedere la fine di una gestione commissariale durante la quale si sono aggravati i problemi della città, dall’emergenza rifiuti alla inefficienza dei servizi, senza contare la gravissima situazione in cui si sono venute a trovare le società sportive dilettantistiche cittadine, private dei luoghi in cui svolgere la pratica sportiva, e le realtà culturali, costrette a lasciare la città per proseguire le proprie attività".

È quanto afferma il deputato di Fratelli d'Italia Wanda Ferro, che prosegue: "Se in una città difficile come Lamezia Terme si fermano anche lo sport e la cultura, tra le poche realtà capaci di offrire ai giovani una reale alternativa al disagio e alla devianza, è evidente che la missione dello Stato è fallita. Le comunità hanno bisogno di buona politica, di scegliere la propria guida e potere individuare le responsabilità delle scelte. Non è fermando la democrazia che si può contrastare efficacemente la pervasività delle organizzazioni criminali, non è con il disimpegno, ma con il coraggio e la responsabilità che si deve dare un futuro a Lamezia Terme, ai suoi cittadini e alle tante realtà sane e positive della sua vita economica e sociale”.

Lpu-lsu, Bossio (Pd): "Governa discrimina lavoratori calabresi"

"Il Governo compia tutti gli atti necessari a portare a compimento il processo di stabilizzazione dei 4.500 Lpu e Lsu calabresi impiegati in oltre 300 amministrazioni comunali".

Ad affermarlo è la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, al termine della riunione svoltasi oggi nella prefettura di Catanzaro in occasione della manifestazione indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil.

“Mi auguro che dopo l’incontro di oggi, grazie anche alla disponibilità del prefetto, si possa rapidamente giungere alla convocazione di un tavolo tecnico a Palazzo Chigi, per come richiesto dai sindacati . Dal 1 gennaio 2015 si è avviato un percorso che richiede ora necessariamente un definitivo compimento attraverso la stabilizzazione  di questi lavoratori che da oltre vent'anni prestano la loro opera nella pubblica amministrazione. È lo Stato che in tutti questi anni ha investito ingenti risorse finanziarie e formato competenze in questa direzione. Se il Governo dovesse tagliare i finanziamenti, siamo di fronte a una potenziale bomba sociale che potrebbe esplodere in tutta la sua gravità e con dimensioni non meno significative della crisi dell'Ilva o di una grande fabbrica del Nord. Il Governo  deve riconoscere uguali diritti e dignità a questi lavoratori che si battono per la difesa del posto di lavoro e non per chiedere misure assistenziali. È auspicabile che , così come è avvenuto negli anni passati, insieme ad un tavolo permanente a palazzo Chigi, contestualmente, si approvino gli emendamenti nella commissione Bilancio per le necessarie modifiche al testo della legge di Stabilità. È in gioco il destino di migliaia di famiglie ma anche la tenuta e la salvaguardia di indispensabili servizi ed attività amministrative di cui i Comuni non possono essere privati".

Subscribe to this RSS feed