Redazione

Redazione

URL del sito web:

Marijuana e cocaina, manette per un 39enne

Un uomo, S. A., di 39 anni, è stato arrestato in località Schiavonea di Corigliano-Rossano (Cs), con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato eseguito dai poliziotti del locale Commissariato che, dopo aver documentato la cessione di droga, hanno sequestrato 25 grammi di marjuana e 2 grammi di cocaina.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto ai domiciliari.

Denunciato finto volontario della Croce Rossa

Un 41enne di nazionalità albanese è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Crotone Principale, perchè sorpreso ad indossare indebitamente l’uniforme della Croce rossa italiana.

La denuncia è scattata in seguito ad alcune segnalazioni con le quali era stata evidenziata la presenza di un uomo che andava in giro con la divisa dell'organizzazione di volontariato.

 

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala propone stipendi più bassi per i meridionali, la replica di Wanda Ferro (FdI)

"Secondo il sindaco di Milano, Beppe Sala, i dipendenti pubblici del Sud dovrebbero essere meno pagati di quelli che lavorano al Nord. Il sindaco progressista propone, in sostanza, la reintroduzione delle gabbie salariali. A parità di mansioni, secondo Sala, un lavoratore di Reggio Calabria dovrebbe avere una retribuzione minore rispetto ad un lavoratore di Milano. Non ci meraviglia che da sinistra vengano proposte ricette economiche che coincidono con quelle che la grande finanza internazionale cerca di imporre all’Italia. Chissà se quella di Sala è una posizione condivisa dal governo, chissà cosa ne pensano i Cinque stelle. Il tema della riduzione del costo del lavoro è un argomento da affrontare se si vuole favorire il rilancio occupazionale al Sud, ma è necessario pensare a strumenti di incentivazione per le imprese. Non certo ipotizzare, come fa Sala, di intervenire sulle retribuzioni dei lavoratori che vivono in regioni che già soffrono un gravissimo ritardo infrastrutturale e dei servizi. Il sindaco Sala racconti ad un lavoratore calabrese che si trova davanti alla necessità di farsi curare fuori regione, o che deve accudire un familiare con disabilità, che merita di avere uno stipendio più basso perché vive in una regione in cui la vita costa meno".

E' quanto ha scritto in un post su Facebook il deputato di Fratelli d'Italia Wanda Ferro.  

Calabria, due nuovi casi di Coronavirus

Due nuovi casi di coronavirus sono stati riscontrati oggi dall'Asp di Reggio Calabria.

 Complessivamente, quindi, su 102.441 tamponi eseguiti in Calabria dall'inizio della pandemia, 1.188 sono risultati positivi.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

-Catanzaro: 1 in reparto; 183 guariti; 33 deceduti.

 - Cosenza: 1 in isolamento domiciliare; 434 guariti; 34 deceduti.

 - Reggio Calabria: 3 in reparto; 19 in isolamento domiciliare; 256 guariti; 19 deceduti.

 - Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.

- Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare; 77 guariti; 5 deceduti.

Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 10.923.

Sottoscrivi questo feed RSS