Redazione

Redazione

Website URL:

Coronavirus, Chiaravalle: morto un altro paziente della Rsa

Sale a 11 il bilancio dei pazienti della Rsa di Chiaravalle Centrale morti dopo aver contratto il coronavirus.

Ai due decessi, registrati ieri, di un 64enne di Serra San Bruno e di un 94enne di Cardinale, questa mattina si è aggiunto un anziano, morto nel reparto di malattie infettive dell'ospedale "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro.

Si tratta del terzo decesso registrato oggi in Calabria in conseguenza del coronavirus.

Una persona in quarantena a Brognaturo

Un’ordinanza di quarantena è stata emessa ieri dal sindaco di Brognaturo, Cosmo Tassone.

La “misura profilattica contro la diffusione della malattia infettiva Covid-19” è stata disposta a carico di una persona rientrata “al proprio domicilio” il 31 marzo scorso

Il destinatario del provvedimento dovrà osservare l'ordinanza fino a martedì 14 aprile.

Per strada nonostante la quarantena, i poliziotti di Serra denunciano un 25enne

Ieri, personale della Squadra volante del Commissariato di Serra San Bruno, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore per il contenimento della diffusione del covid-19, ha fermato e controllato, nel comune di Gerocarne, un venticinquenne originario di Soriano Calabro, ma residente in un altro comune della provincia.

All’atto del controllo, il giovane ha regolarmente esibito la prescritta autodichiarazione, con la quale attestava la necessità di spostamento, per motivi lavorativi, dal comune di residenza a Soriano Calabro, dichiarando di non essere sottoposto alla misura di quarantena obbligatoria e di non essere positivo al Covid-19.

Dagli accertamenti immediatamente effettuati dai poliziotti, è, però, emerso che il giovane  era sottoposto alla misura della quarantena obbligatoria, disposta con ordinanza del Comune da cui proveniva, fino al giorno 6 aprile 2020, circostanza confermata dallo stesso.

Pertanto, dopo aver elevato la prevista sanzione amministrativa, gli agenti hanno denunciato il 25enne per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale.

Coronavirus, due morti nel Vibonese

Il coronavirus ha fatto altre due vittime in Calabria.

Si tratta di un uomo di 61 anni, deceduto la notte scorsa a Catanzaro dove era ricoverato in terapia intensiva e di un 88enne di Pizzo, cui l'esito del tampone, effetto dopo il decesso, ha dato esito positivo.

Subscribe to this RSS feed