Redazione

Redazione

Website URL:

Coronavirus: la Calabria forse vede la fine del tunnel, solo tre positivi nelle ultime 24 ore

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 22.847 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.038 (+3 rispetto a ieri), quelle negative sono 21.809".

È quanto si legge nel bollettino della Regione Calabria sulla diffusione del coronavirus.

 "Territorialmente -  prosegue il bollettino - i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro, 55 in reparto; 2 in rianimazione; 85 in isolamento domiciliare; 38 guariti; 26 deceduti; Cosenza, 36 in reparto; 3 in rianimazione; 311 in isolamento domiciliare; 33 guariti; 23 deceduti; Reggio Calabria, 33 in reparto; 2 in rianimazione; 157 in isolamento domiciliare; 36 guariti; 15 deceduti; Vibo Valentia, 3 in reparto; 53 in isolamento domiciliare; 10 guariti; 5 deceduti; Crotone, 13 in reparto; 75 in isolamento domiciliare; 18 guariti; 6 deceduti. Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi”.

 Per quanto riguarda, invece, il focolaio di Torano, “attualmente i contagiati risultano complessivamente 78. Ne sono stati notificati 22 il giorno 14 aprile, 36 il 16 aprile, 9 il 17 aprile, 11 il 18 aprile. Poiché sono ancora in corso screening e verifiche, i dati potranno essere ulteriormente aggiornati”.

Infine, “i soggetti in quarantena volontaria sono 7.388: Cosenza 1.766, Crotone 1.522; Catanzaro 1.732; Vibo 454; Reggio 1.914. Le persone giunte in Calabria che ad oggi si sono registrate sul sito della Regione sono 15.589".

Tentano di disfarsi della droga gettandola nel bagno, arrestati

I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato, in flagranza di reato, Luigi Pellegrino, di 36 anni e la compagna Adela Violeta Popescu, 26 anni, di nazionalità romena.

Per entrambi l'accusa è detenzione di droga ai fini di spaccio.

In particolare, alla vista dei militari, andati a casa loro per effettuare una perquisizione, i due avrebbero cercato di gettare nel bagno della marijuana.

Durante l'attività, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto, in una scatola di scarpe nascosta in un’intercapedine, tre involucri in cellophane con 150 grammi di marijuana, una piantina di cannabis indica, un bilancino di precisione, un orologio tipo Rolex e poco più di 900 euro.

Pertanto, i due sono stati dichiarati in stato d’arresto e dopo le formalità di rito, posti ai domiciliari.

 

Coronavirus, nessun nuovo caso nelle province di Cz-Vv-Kr

Non ci sono tamponi positivi al coronavirus nelle tre province della Calabria centrale.

È quanto emerge dal bollettino (aggiornato alle ore 12) diffuso dall'azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro.

In particolare, nelle ultime ore sono stati analizzati 193 tamponi, di cui: 180 provenienti dalla provincia di Catanzaro, 7 da quella di Crotone e 6 da quella di Vibo Valentia.

 

Armi e centinaia di munizioni in un casolare, indagano i carabinieri

I carabinieri della Stazione di Caulonia Marina (Rc) e dello Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria hanno individuato, in località Stefano di Caulonia, un casolare abbandonato utilizzato come deposito di armi e munizioni.

Al suo interno, i militari hanno rinvenuto alcuni bidoni in plastica, contenenti: un fucile calibro 12, una carabina ad aria compressa e poco meno di 800 cartucce di diverso calibro.

Dopo aver sequestrato il materiale rinvenuto, che sarà inviato al Ris di Messina per essere sottoposto agli accertamenti del caso, i carabinieri hanno avviato le indagini per cercare d'identificare il responsabile dell'occultamento.

 

Subscribe to this RSS feed