Redazione

Redazione

Website URL:

Tre auto danneggiate da un incendio divampato la notte scorsa

Tre auto sono state danneggiate da un incendio divampato la notte scorsa, a Lamezia Terme.

Ad evitare che i veicoli andassero completamente in fumo sono stati i vigili del fuoco del locale distaccamento.

Le cause dell’incendio sono al vaglio degli inquirenti che, allo stato, non escludono nessuna ipotesi.

Sorpresi a tagliare legna in un terreno privato, padre e figlio arrestati nel Vibonese

Sono stati arrestati perché sorpresi a tagliare un albero d'acacia, da poco abbattuto, in un terreno privato ubicato nella frazione "Caroniti" di Joppolo, nel Vibonese.  

A finire in manette sono stati: Pasquale e Gennaro Mazzitelli, rispettivamente, padre e figlio, di 61 e 23 anni.

 In particolare, durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari della locale Stazione hanno notato i due mentre erano intenti a sezionare un albero.

Durante la perquisizione dell’auto di loro proprietà, gli uomini dell'Arma hanno trovato, inoltre, un paio di quintali di legna.

I due, pertanto, sono stati tratti in arresto in flagranza, per il reato di furto aggravato in concorso e su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati posti ai domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Crosia: festeggiato nonno Papparella

Crosia festeggia il suo nonno centenario. Si tratta di Pasquale Papparella, nato nella vicina Rossano l’1 Gennaio 1919 e residente da sempre nel capoluogo traentino. Il sindaco Antonio Russo, nel giorno del suo centesimo compleanno, lo ha ospitato nella sede municipale di viale Sant’Andrea, nel Centro storico di Crosia, insieme a figli e nipoti, consegnandoli una targa celebrativa del lieto evento.    

"Nonno Pasquale – dice il Sindaco – rappresenta la memoria storica vivente della nostra comunità. Ha vissuto epoche cruciali della storia dell’uomo, a partire dal primo dopoguerra passando per le maggiori conquiste dell’umanità per finire alle scoperte scientifiche e tecnologiche che hanno rivoluzionato il modo di concepire la vita. Ma Pasquale è stato soprattutto colui che ha visto nascere questa comunità, dal piccolo paese che era Crosia alla dinamicità odierna del nuovo centro urbano di Mirto. Insomma, nei suoi occhi, sulla sua pelle e nella sua mente è scritta la genesi delle nostre radici. E siamo orgogliosi e felicissimi, oggi, di poterlo avere in mezzo a noi. A lui, che ha tanta tempra e carattere, auguro, congiuntamente all’Amministrazione comunale e ai cittadini di Crosia, i migliori auguri di buona vita".  

Auto si schianta nei pressi dello svincolo autostradale di Pizzo, ferito 58enne

Incidente nel tratto dell'Autostrada A2 del Mediterraneo compreso tra LameziaTerme e Pizzo Calabro, dove un automobilista di 58 anni ha perso il controllo della sua auto ed è andato a sbattere contro la cuspide dello spartitraffico posto in corrispondenza di un restringimento di carreggiata dovuto a lavori. 

A causa del violento impatto, l'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere della sua Fiat Punto.

Sul posto sono, quindi, intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, che dopo aver liberato il ferito lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118.

Da quanto appreso, l'automobilista non avrebbe riportato ferite gravi. 

 

Subscribe to this RSS feed