Redazione

Redazione

Website URL:

Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”

“Rispetto ad un tema così delicato, come quello della Sanità, bisognerebbe fare fronte comune e battersi senza steccati politici per la difesa della comunità. Consapevole di ciò ed in virtù dell’esperienza maturata da sindaco e da consigliere regionale di minoranza, che mi ha fatto toccare con mano i disegni trasversali di chiusura del nostro ospedale, avevo avvisato il sindaco Alfredo Barillari durante un Consiglio comunale, dei pericoli che aleggiavano sul ‘San Bruno’ evidenziando la necessità di una vigilanza attenta e continua. Purtroppo, il sindaco ha preferito non ascoltare, minimizzando le mie parole e scegliere una linea infruttuosa”.

L’esponente del Pd Luigi Tassone chiarisce di “non voler creare polemiche strumentali” e di puntare alla “tutela dei diritti della comunità”, ma non dimentica che “il primo cittadino ha ammiccato in questi anni con i dirigenti dell’Asp, salvo destarsi solo ora rispetto ai problemi che attanagliano l’ospedale”.

“Avevamo avvertito pubblicamente Barillari – insiste Tassone – sul concreto rischio di prese in giro, sull’esigenza di diffidare delle proposte di passerelle, di non prestare il fianco e sul bisogno di smascherare le volontà di ridimensionamento o chiusura. Il sindaco si è accorto solo ora di quello che era sotto gli occhi di tutti, suonando un allarme tardivo che ci lascia basiti. Ma finora dov’era e a cosa pensava?”.
Il rappresentante di minoranza bolla come “un clamoroso errore” il mancato ricorso al Tar e sostiene che “al di là delle diversità di vedute, la battaglia del Comitato ‘San Bruno’ andava appoggiata ed, anzi, l’Amministrazione comunale doveva farsi promotrice di iniziative e interventi”. Per Tassone, “il sindaco non doveva accettare evanescenti interventi tampone che hanno solo gettato fumo negli occhi, ma doveva attivarsi tempestivamente facendo capire che il popolo delle Serre reagisce con determinazione di fronte a scippi e privazioni”. “Mi auguro – conclude Tassone – che il sindaco capisca che la sua azione politica è stata finora fallimentare, che occorrono scelte chiare senza timori reverenziali e che c’è bisogno di un suo rapido cambio di atteggiamento non dettato dall’avvicinarsi delle scadenze elettorali”.

 
 
 
 
 
 

Scontro tra due auto, un morto e due feriti

Un morto e due feriti. Questo il bilancio di un incidente stradale che, la notte scorsa, ha coinvolto due auto sulla Ss 107.

Il sinistro, che ha interessato una Fiat Idea e una Jeep Renegade, si è verificato poco prima dell'1.00 in contrada Malavicina, nel comune di Cosenza. 

Nell'impatto ha perso la vita un giovane che viaggiava a bordo dell'utilitaria, mentre altre due persone sono rimaste ferite e trasferite in ospedale dai sanitari del 118.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. 

La strada è stata chiusa al traffico, fino al termine delle operazioni di soccorso. 

Tir si ribalta in autostrada, ferito il conducente

Un mezzo pesante si è ribaltato questa mattina, mentre percorreva, in direzione sud, l'autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Frascineto e Sibari, nel cosentino. 

Per l'autista del mezzo si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

L'uomo, una volta liberato dalle lamiere dell'abitacolo, nel quale era rimasto incastrato, è stato preso in cura dai sanitari del 118 che l'hanno trasferito in ospedale. 

La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia stradale che ha fatto i rilievi del caso. 

La corsia interessata dal sinistro è rimasta chiusa al traffico, fino al termine delle operazioni di ripristino della sicurezza stradale condotte dal personale Anas

Auto finisce contro lo spartitraffico, un morto e tre feriti gravi

Un morto e tre feriti gravi, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, questo il bilancio di un incidente avvenuto oggi, poco prima di mezzogiorno, sullo svincolo Lamezia Terme, dell'A2 del Mediterraneo. 

Il sinistro ha interessato una Citroen Pallas che, per cause in corso d'accertamento, è finita contro lo spartitraffico. 

Nell'impatto, il conducente è morto e i passeggeri hanno riportato ferite gravi, per le quali si è reso necessario anche l'intervento dell'elisoccorso.

I feriti, una volta estratti dall'abitacolo dai vigili del fuoco, sono stati presi in carico dai sanitari del 118.

La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia stradale. 

Lo svincolo in direzione nord, dove è avvenuto l'incidente, è stato chiuso al traffico fino al termine delle operazioni di soccorso. 

Subscribe to this RSS feed