Redazione

Redazione

Website URL:

Frana sulla Statale 18, strada chiusa al transito

La Strada statale 18 “Tirrena Inferiore” è stata chiuso al transito, in entrambe le direzioni, tra Scilla e Bagnara Calabra, nell’area metropolitana di Reggio Calabria.

A darne notizia Anas.

"Il provvedimento - si legge nella nota - si è reso necessario a causa di una frana che ha invaso la carreggiata a seguito delle forti piogge in corso".

Sul posto è intervenuto il personale Anas che sta gestendo la viabilità e nel contempo sta effettuando i lavori necessari a ripristinare la circolazione.

 

Affiancano un'auto e fanno partire una raffica di kalashnikov

Una raffica di Kalashnikov è stata esplosa all'indirizzo di un auto in transito sulla Statale 18 nei pressi dello svicolo di Candidoni (RC).

Secondo una prima ricostruzione, da una vettura in corsa sono partiti alcuni colpi all'indirizzo di una Peugeot 208 sulla quale viaggiavano un 45enne pregiudicato e due ragazzi incensurati di 25 e 27 anni.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro.

Gli occupanti della Peugeot, tutti e tre di Mileto (VV), pare stessero ritornando a casa dopo aver cenato in un ristorante di Rosarno.

Sul posto, i militari dell'Arma hanno rinvenuto sette bossoli calibro 7.62.

Salvini a Vibo Valentia, Ferrara (M5S): venga anche a Bruxelles a parlare di immigrazione

"Spero che il collega Salvini non venga a diffondere solo demagogia xenofoba in Calabria, visto che in Parlamento quando si parla di questi temi è spesso assente". Così commenta l'eurodeputata del MoVimento 5 Stelle, Laura Ferrara, la visita di Matteo Salvini a Vibo Valentia.

"L'emergenza migranti in Calabria è un tema serio e come tale va affrontato. I principali approdi e fra questi Vibo sono al collasso, Comuni senza risorse si trovano a fronteggiare sbarchi di centinaia e centinaia di uomini, donne e soprattutto minori spesso non accompagnati. Quelle di Salvini sono solo passerelle da campagna elettorale.  Un campione di selfie nei luoghi caldi dell'emergenza, assente però quando al centro del dibattito a Bruxelles c'è da discutere proprio sul tema immigrazione. Come mercoledì scorso in cui si discuteva di sbarchi con il direttore di Frontex e le Ong e per la Lega non c'era nessuno. Si spacciano per paladini dei confini nazionali e non hanno proposto nemmeno degli emendamenti per la modifica del regolamento di Dublino per cancellare il principio del paese di primo arrivo. Ai calabresi che lo accoglieranno va ricordato  che fino a ieri il suo partito era promotore del secessionismo fondando le proprie politiche sugli insulti ai meridionali e ai calabresi in particolare. Il richiamo elettorale lo porta ora a sud di Roma, una visita che non porta nulla di costruttivo per la Calabria e i calabresi. - Conclude la Ferrara - fomenteranno la paura dello straniero senza alcun aiuto concreto ai nostri territori".

San Nicola da Crissa, rinvenute 48 piante di cannabis

Continua l'attività di cotrasto alla produzione ed allo spaccio di stupefacenti, da parte dei carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno.

Nel pomeriggio di ieri, in un casolare abbandonato in località "Giambone" di San Nicola da Crissa, i militari della locale Stazione hanno rinvenuto 48 piante di cannabis indica in fase di essiccazione.

Lo stpefacente, che una volta immesso sul mercato avrebbe fruttato circa 30 mia euro, è stato sequestrato e distrutto.

Subscribe to this RSS feed