Redazione

Redazione

Website URL:

Lasciano la zona rossa per andare in vacanza, denunciati

Due giovani, di 20 e 25 anni, sono stati denunciati dai carabinieri per aver violato le misure contenute nel Dpcm emanato per limitare il contagio da coronavirus.

La coppia, provenienti da Parma, stava andando all'aeroporto ”Marconi” di Bologna per imbarcarsi su un aereo diretto Madrid.

I due, fermati durante un controllo stradale, alla richiesta di specificare il motivo per cui si trovavano fuori dalla loro provincia, hanno risposto che stavano andando in aeroporto per partire per un viaggio di piacere.

Deposito incontrollato di rifiuti, sequestro da 135 milioni di euro in Calabria

Beni mobili ed immobili per un valore di 135 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Lamezia Terme, dal Noe dei carabinieri di Catanzaro e dalla Capitaneria di porto di Vibo Valentia ad una società attiva nel campo del bio-diesel, con sede legale a Latina e sede operativa a Lamezia Terme.

Durante l'operazione, il direttore tecnico dell'azienda è finito in manette con l’accusa di violazione dei sigilli delle aree poste sotto sequestro.

L'indagine riguarda il presunto deposito incontrollato, da parte della società, di rifiuti di varia natura, nell'area "ex Sir" di Lamezia Terme, nonché l'illecito sversamento, su suolo e acqua, di reflui industriali.

Sequestrate anche, la piattaforma depurativa dell'azienda di circa 4.000 mq, ed un'area adibita a discarica abusiva di circa 21.000 mq contenente rifiuti speciali, solidi e liquidi di natura altamente inquinante.

 

Coronavirus, Calabria: sessanta medici in quarantena. Hanno avuto contatti con un informatore farmaceutico contagiato

Sono sessanta i medici di famiglia posti in quarantena a Cosenza, dopo aver avuto contatti, nei giorni scorsi, con un informatore farmaceutico risultato positivo al coronavirus.

Lo afferma all'Ansa, Silvestro Scotti, segretario della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg).

La situazione, aggiunge Scotti, "è preoccupante. A seguito della quarantena per questi 60 colleghi, circa 70mila cittadini calabresi da oggi si ritroveranno sprovvisti del medico di base cui fare riferimento".

 L'informatore farmaceutico risultato positivo al coronavirus sarebbe uno dei ricoverati nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza.

Coronavirus, Fabrizia: uffici comunali chiusi al pubblico. Sospeso il mercato settimanale

"Sospensione del mercato settimanale del martedì fino a nuova e diversa determinazione; sospensione di ogni attività dei centri di aggregazione sociale comunali presenti sul territorio; chiusura al pubblico degli uffici comunali".

È quanto stabilisce l'ordinanza avente a oggetto “Ulteriori misure urgenti e straordinarie di contrasto all’emergenza Covid-19-attuazione Dpcm dell’8 marzo 2020”, emessa questa mattina dal sindaco di Fabrizia, Francesco Fazio.

Al fine di ovviare ai disagi derivanti dalla chiusura al pubblico degli uffici comunali, sono disponibili i seguenti recapiti: tel. 0963314001, fax 0963314172, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo...

Subscribe to this RSS feed