Redazione

Redazione

Website URL:

Tre auto in fiamme nel Vibonese

Notte di fuoco nel Vibonese, dove, la notte scorsa, sono andate in fumo ben tre automobili.

Un primo rogo, forse di origine dolosa, ha distrutto una Fiat Punto parcheggiata nei pressi della Stazione carabinieri di Francica.

Il secondo episodio si è invece verificato nella frazione Pernocari di Rombiolo. Anche in questo caso le fiamme hanno distrutto una Fiat Punto.

Il terzo è ultimo incendio ha invece interessato un'Audi che stava percorrendo il tratto dell'Autostrada A2 del Mediterraneo, all'altezza dello svincolo di Sant’Onofrio.

 

Droga in un condominio e in una casa abbandonata, indagano i carabinieri

I carabinieri della locale Stazione ed i Cacciatori di Calabria hanno effettuato delle perquisizioni ad Africo Nuovo alla ricerca di stupefacenti.

Durante il controllo, i militari, in un magazzino comune ad alcuni appartamenti, hanno trovato diverse dosi di sostanze che, da primissimi accertamenti, sembrerebbero essere eroina, cocaina e marijuana.

Inoltre, nascosta nel lavello di una abitazione abbandonata, i militari hanno trovato oltre 900 grammi di marijuana, confezionata in tre buste e già macinata.

La droga è stata sequestrata a carico di ignoti e sarà inviata ai laboratori dell'Arma per essere analizzata.

Sono in corso le indagini per accertare l’identità del responsabile dell'occultamento.

 

Focus 'ndrangheta, controlli a tappeto nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria

Nell’ambito dei servizi predisposti in base al piano nazionale e transnazionale“Focus ndrangheta”, uomini della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia metropolitana e della polizia municipale hanno effettuata un'attività di contrasto all’illegalità diffusa nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria.

In particolare, durante una perquisizione domiciliare sono state rinvenute e sequestrate due pistole a salve, fedeli riproduzioni di armi vere, due passamontagna e una cartuccia a salve.

Con la collaborazione dei tecnici Enel sono stati, inoltre, eseguiti controlli agli allacci alla rete elettrica, individuandone quattro abusivi.

Nell’ambito delle operazioni volte al recupero del decoro urbano, sono stati invece sequestrati e rimossi dalla pubblica via 11 veicoli abbandonati e privi di copertura assicurativa.

Infine, dalle attività di controllo dei comparti abitativi della zona, sono emerse 12 occupazioni abusive e un abuso edilizio; mentre quattro immobili non occupati sono stati sottoposti a sequestro.

 

Fucile e munizioni in un casolare, manette per un 41enne

I carabinieri della Compagnia di Taurianova e dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia hanno arrestato Simone Raffa, 41enne di San Giorgio Morgeto (Rc), per il reato di detenzione illegale di arma clandestina, ricettazione e possesso di munizionamento, anche da guerra.

In particolare, durante una perquisizione in un casolare ubicato in contrada "Cernatari" di San Giorgio Morgeto, i militari hanno rinvenuto, in un sacchetto di plastica nascosto sotto uno scaffale, un fucile a canne sovrapposte calibro 12, con matricola abrasa, un pugnale a scatto e 20 cartucce calibro 36.

Inoltre, nel prosieguo delle ricerche, in alcuni sacchi sotto delle lamiere, nascoste da foglie e rami i carabinieri hanno rinvenuto oltre 200 munizioni, anche da guerra, di diversi calibri e 2 caricatori per Kalashnikov.

Le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro per essere sottoposte ad accertamenti tecnici, anche al fine di verificare se l’arma sia stata usata in qualche episodio delittuoso.

L’uomo è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Reggio Calabria in attesa del giudizio di convalida.

Subscribe to this RSS feed