Redazione

Redazione

Website URL:

Auto finisce fuori strada e si ribalta, due feriti gravi nel Vibonese

Grave incidente stradale nel Vibonese, dove, intorno alle 15.30 di ieri, un'auto è finita fuori strada e si è ribaltata, finendo la corsa ai ridosso di una scarpata. 
 
Il fatto è avvenuto sulla strada provinciale 17, nel comune di Mesiano.
 
Alla guida del veicolo, una Peugeot 307, si trovava un uomo di nazionalità marocchina che viaggiava in compagnia di un connazionale.
 
In seguito al sinistro, i due sono rimasti incastrati tra le lamiere.
 
Una volta estratti dall'abitacolo dai vigili del fuoco del del Comando provinciale di Vibo Valentia, entrambi i feriti sono stati trasferiti in ospedale con l'eliambulanza.
 
 

Incendio danneggia l'albergo delle Fate a Villaggio Mancuso

Un incendio ha interessando nella serata di ieri una parte del tetto dell'albergo delle Fate, in località Villaggio Mancuso, nel comune di Taverna (Sila Catanzarese).
 
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro che hanno domato le fiamme, grazie all'ausilio di un'autobotte ed un'autoscala.
 
Dopo aver spento il fuoco, i pompieri hanno messo in sicurezza la zona interessata dal rogo e coperto con un telo, la parte di tetto danneggiata, al fine di evitare che eventuali piogge possano causare ulteriori danni.

Uomo gambizzato in pieno centro, individuato il presunto autore

È stato individuato il presunto autore della gambizzazione avvenuta a Cosenza il 13 febbraio scorso.

Si tratta di un 22enne, C.A., raggiunto questa mattina da un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica,

Da quanto emerso dalle indagini condotte dagli investigatori della polizia di Stato, il 22enne avrebbe avvicinato la vittima con la sua auto e l'avrebbe bersagliata alle gambe con alcuni colpi di pistola calibro 7,65.

Prima di procedere all'arresto, i poliziotti della Questura cosentina hanno effettuato una perquisizione a casa di C.A., dove hanno trovato sette grammi di marijuana, materiale per confezionamento dello stupefacente ed un coltello con lama intrisa d'hashish.

Al termine delle attività di rito, il 22enne è stato condotto nel carcere di Cosenza.

Coronavirus, Chirillo (Confesercenti): "La crisi economica è nazionale, le agevolazioni vanno estese a tutte le regioni"

“Non ci sono zone rosse e bianche, l'impatto economico del coronavirus ha investito l'intero Paese”.

Il presidente di Confesercenti Catanzaro, Francesco Chirillo, esprime così tutto il suo disappunto per la “portata limitata” delle agevolazioni alle imprese varate in queste ore dal governo per contrastare l'epidemia da Covid-19.

“Gli alberghi sono vuoti ovunque, non solo a Lodi, e tutto il comparto produttivo del made in Italy è in ginocchio” tuona Chirillo che dà voce al disagio di una intera categoria di piccole imprese e del commercio.

“Le misure di sostegno vanno estese a tutte le regioni, inclusa la Calabria” ribadisce il presidente di Confesercenti Catanzaro che ha già interessato della questione la presidenza nazionale della sua associazione.

“Mi rivolgo ai nostri parlamentari calabresi - sottolinea - chiedendo loro di svegliarsi e di promuovere interventi nelle sedi istituzionali per far capire al governo quali drammatiche conseguenze ha generato, da Nord a Sud, l'immeritato marchio d'infamia impresso all'Italia intera quale nazione più infetta d'Europa”.

“Su 60 milioni di italiani, circa una quarantina sono in ospedale - riporta Chirillo - ma per l'opinione pubblica mondiale siamo tutti appestati. Questo è il messaggio, sbagliato, che è passato a livello globale, con conseguenze pesantissime, che ancora non vediamo in tutta la loro gravità, per tutte le nostre eccellenze produttive: dal turismo all'export”.

Secondo il presidente Chirillo “i danni già si contano a livello di prenotazioni turistiche disdette, anche in Calabria” mentre “sembra passare sotto silenzio la decisione di Alitalia e di altre compagnie aeree di ridurre i voli da e per Lamezia, senza considerare cosa comporterà tutto questo in termini di prodotto interno lordo”.

“Tutte le regioni d'Italia, e quindi anche la Calabria, pagheranno le conseguenze di questa emergenza” è l'amara considerazione di Chirillo che sollecita “aiuti immediati e concreti”

Subscribe to this RSS feed