Redazione

Redazione

URL del sito web:

India: muore risucchiato dal motore di un aereo

Un addetto della compagnia Air India è stato risucchiato dal motore di un aereo ed è morto sul colpo. Il ''tragico incidente'' e` accaduto all'aeroporto di Mumbai poco prima del decollo del velivolo diretto nella citta` di Hyderabad. Gli addetti alla sicurezza dello scalo indiano stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia. Allo stato, infatti, non e` ancora chiaro per quale motivo l'addetto si trovasse vicino al motore durante le manovre.

Mileto, tante le iniziative per "Natale Insieme" 2015

L’Amministrazione Comunale di Mileto e il gruppo “Natale insieme “ hanno presentato la Seconda edizione NATALE INSIEME A MILETO - dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2015

 PROGRAMMA

 Domenica 6 Piazza Pio XII ore 17.00 

Presentazione della manifestazione, Arrivo di San Nicola, consegna dolciumi ai bambini, stand gastronomico

 Domenica 13 Piazza Badia ore 15.00 

Mercatino di Natale dei bambini, addobbo Alberi di Natale da parte dell’ Istituto comprensivo di Mileto, esibizione in canti e balli dei bambini del paese, Tombolata per i bambini

 Sabato19 Piazza Pio XII, ore 15.00 

Mercatini dell’artigianato locale, laboratorio di Ecoart, l’ora della fiaba, nutella party, preparazione casa di Babbo Natale, arrivo delle mascotte, Tombolata , spettacolo di magia per i bambini.
Ore 19.00 
Spettacolo di musica Popolare Natalizia

Domenica 20, Piazza Pio XII, 
Ore 10.00 Arrivo della Luce di Betlemme e distribuzione della stessa da parte del “Gruppo Scout Mileto” alla comunità
Ore 15,00 
Mercatini dell’artigianato locale, Concerto Scuola I.T.C., esibizione scuola di ballo, arrivo di Babbo Natale e consegna delle letterine, l’ora della fiaba, giochi Invernali per i bambini, premiazione concorso fotografico “Il Natale in uno scatto”, tombolata, estrazione riffa.

Martedì 6 gennaio, p. dell’Assunta, ore16,00 
Spettacolo “ L'EPIFANIA LA FESTA PIU' DOLCE CHE CI SIA"

 

 

Stasera alla Comunità montana "Le vie del riformismo" di Michele Drosi

Si terrà questo pomeriggio alle ore 17.30, presso la sala convegni dell'ex Comunità montana, a Serra San Bruno, la manifestazione organizzata dall'associazione "Partecipazione e Democrazia" durante la quale verrà presentato il libro dal titolo "Le vie del riformismo", di Michele Drosi, sindaco di Satriano e coordinatore regionale dei piccoli Comuni calabresi. Dopo i saluti del segretario locale del circolo cittadino del Partito democratico, Paolo Reitano, ci saranno gli interventi di Salvatore Luciani, docente all'istituto superiore "L.Einaudi" di Serra San Bruno; Domenico Dominelli, dirigente provinciale del Pd; Michele Mirabello, consigliere regionale e presidente della terza commissione "Attività sanitarie, culturali e formative" e Bruno Censore, deputato Pd. Concluderà l'autore del libro, Michele Drosi. Moderatore, il segretario provinciale dei Giovani democratici vibonesi, Luigi Tassone. 

Siria: gli ultimi ribelli lasciano Homs, la citta` ritorna sotto il controllo di Damasco

Homs, la terza citta`della Siria, ritorna sotto il controllo del legittimo governo di Damasco. Gli ultimi ribelli hanno iniziato a lasciare il quartiere di Waer dove si erano asserragliati. II governatore della provincia, Talal Barazi, ha spiegato che nel corso della giornata odierna se ne andranno circa 700 persone. Tra gli evacuati, ci sono combattenti del fronte al-Nusra, la filiale siriana di al-Qaeda e miliziani vicini all'Isis. La citta` e` quindi ritornata interamente sotto il controllo del governo siriano. In virtu` degli accordi sottoscritti l' 1 dicembre scorso, con la mediazione delle Nazioni Unite, i 2 mila rivoltosi che si trovano ad Homs potranno raggiungere Idlib, ancora sotto il controllo dei gruppi terroristici. Per le forze del presidente Assad si tratta di un grande successo dal momento che la citta` era considerata la "capitale della rivoluzione". 

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS