La complessità nascosta delle video slot

Molte persone che giocano ai giochi online non si rendono nemmeno conto di quanto lavoro e idee creative siano investite in ogni singolo gioco.

La creazione di una slot online è un processo lungo e laborioso, costituito da un'ampia varietà di fasi, inclusi momenti sia tecnici che creativi. Interi team di sviluppatori lavorano per mesi sul singolo gioco, prima che questo viene presentato al pubblico. Ogni elemento del team è uno specialista nella propria area di competenza.

Prima aspetto visivo e dopo la matematica

Gli sviluppatori di slot hanno un detto: "L’aspetto visivo attrae i giocatori, la matematica li tiene e li fa girare i rulli".

Come una vetrina del un negozio con una brutta insegna o un libro con copertina male disegnata, un ottimo modello matematico può risentirne se il design non attira nuovi clienti. Ma si sa, ciò che attrae una persona può essere completamente indifferente ad un'altra. Questo vale anche per i giochi d’azzardo. Oggi la maggior parte dei giocatori scelgono i giochi online sulle piattaforme virtuali, si può dire che nel settore di iGaming si è formata una nuova generazione di giocatori, più esigente e viziata dal numerosi siti di casino online sicuri ed affidabili con vastissima scelta di videoslot di ogni genere. Proprio per questo motivo, non è tanto il design ad essere importante quanto la varietà dei temi e qualità della slot-machine. L'imposizione di un nuovo tema visivo sullo stesso modello matematico viene denominato lo skin. Un nuovo promettente modello matematico potrebbe essere rilasciato su più skin.

Caratteristiche del gioco

Quando un giocatore siede davanti ad una slot machine, prima guarda lo stile visivo, e se rispecchia i suoi gusti personali, inizia a prestare l’attenzione alle caratteristiche della stessa. Queste caratteristiche sono esattamente ciò che distingue una slot da un’altra. Sono brevettate e registrate come marchi. Quando una funzionalità è stata apprezzata dagli utenti e ha avuto successo, può essere riutilizzata in combinazione con altre caratteristiche o su un diverso set di rulli con volatilità e distribuzione dei pagamenti leggermente diversei

Queste funzionalità sono rappresentante con simboli univoci, re-spin, spinte sui rulli, giochi di bonus aggiuntivi o aumento del numero di free spins, ecc. Qualunque cosa facciano, non cambia la percentuale di ritorno totale al giocatore (Rtp) della slot, ma solo la percezione delle possibilità di vincita.

I software di giochi da casinò vogliono che tutti i modelli matematici funzionino perfettamente. Purtroppo, non esiste una ricetta segreta, che può far diventare una slot machine ideale per tutti. Le aziende produttrici adottano un approccio casuale: combinano design innovativo, modificano le skin di vecchi modelli matematici efficaci. Stanno costantemente giocando contro la concorrenza, leggendo rapporti di vendita, rintracciando tendenze di successo, inventando e brevettando le nuove idee.

RNG della slot

I programmi RNG funzionano secondo algoritmi speciali. Nelle aziende fidate, sono controllate da organizzazioni indipendenti che rilasciano una licenza secondo cui il gioco è equo.

Il successo di qualsiasi slot machine online moderna dipende dalla reazione dei giocatori, se le persone giocano, vuol dire che il prodotto è apprezzato.

Controllo e test della slot

Dopo che i programmatori hanno integrato tutte le parti della slot, inizia la fase di miglioramenti e test. Anche quando la slot machine viene avviata, lo sviluppatore può apportare modifiche. Per rendere comprensibile il gameplay e suscitare l'interesse dell'utente, i creatori di slot dovrebbero prestare sufficiente attenzione al controllo del prototipo del prodotto.

In questa fase finale entrano in scena i tester che conducono un audit, il cui risultato è la conferma che tutto funziona secondo leprevisioni. Se si riscontrano errori nel progetto, sia nei testi che nella visualizzazione, il progetto viene sottoposto a revisione. Nell'ultima fase del test, il gioco, che non è ancora disponibile al grande pubblico, viene provato da principianti e giocatori esperti. E se non ci sono reclami, il progetto viene approvato e rilasciato.

Il successo della slot dipende da come reagiscono i giocatori. Se, dopo aver avviato il gioco, l'utente continua a giocare, significa che lo sviluppatore ha raggiunto il suo obiettivo e la slot avrà il successo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.