Mirabello: “Dalla Regione una straordinaria attenzione per Paravati”

“In pochi giorni ed a stretto giro la Regione Calabria guidata dal presidente Mario Oliverio ha dato tre importanti risposte per un'area geografica, quella di Mileto-Paravati, per la quale si intravedono importanti prospettive di sviluppo”. È quanto afferma il consigliere regionale Michele Mirabello che aggiunge: “facendo seguito a precisi impegni assunti sul territorio già in campagna elettorale dal sottoscritto, dall'onorevole Bruno Censore e dal presidente Oliverio, sono stati impegnati 20 milioni di euro dei fondi Cipe per il progetto relativo allo svincolo autostradale di Mileto, di cui abbiamo già avuto modo di presentare un progetto che oggi ha tutte le condizioni finanziarie per essere realizzato.

Grazie a questo intervento, che risolve un deficit infrastrutturale trentennale – rileva l’esponente del PD -  raggiungere dallo svincolo della A3 la città di Mileto e soprattutto il Santuario di Natuzza a Paravati sarà semplicissimo, rapido ed agevole.

Oltre a questo, proprio perché siamo a conoscenza delle enormi potenzialità turistico-religiose del santuario, appena 3 giorni fa il consiglio ha approvato l'assestamento di bilancio recante un mio emendamento che stanzia altri 100.000 euro per il completamento dell'Auditorium della Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime.

Infine, ancora una volta proprio in questi giorni, dopo una lunga discussione, è stato ridefinito l'orario invernale di Trenitalia che ripristina ed anzi aumenta rispetto al passato, le fermate dei treni per la stazione ferroviaria di Mileto.

Tre atti importanti – conclude Mirabello - che testimoniano in una fitta cadenza temporale impegno concreto e fatti oggettivi a sostegno dello sviluppo del territorio”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.