No alla ipotesi di chiusura dell'Inps a Rossano: interpellanza dei deputati calabresi del PD

Come deputati calabresi del PD ( Enza Bruno Bossio, Ernesto Magorno, Stefania Covello, Ferdinando Aiello, Bruno Censore, Sebastiano Barbanti, Nicodemo Oliverio, Nico Stumpo, Demetrio Battaglia), abbiamo presentato questa mattina una interpellanza, che mi vede prima firmataria, al Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale con la quale chiediamo di rivedere l'ipotesi di chiusura della sede Inps di Rossano”.

È quanto afferma la deputata Enza Bruno Bossio che spiega: “si tratta di una scelta assolutamente incomprensibile perché rischia di privare dei servizi Inps un territorio vasto e mal collegato, già depauperato in passato dalla logica dei tagli lineari e degli accorpamenti irrazionali (si pensi alla vicenda del Tribunale di Rossano).

Al Ministro – precisa - abbiamo voluto ribadire, infatti, come l'ufficio Inps di Rossano, proprio all'interno dei criteri del nuovo modello organizzativo proposto, non solo deve essere mantenuto ma addirittura potenziato.

Nei prossimi giorni, come deputazione calabrese del PD – conclude - saremo impegnati ad attivare tute le iniziative politiche ed istituzionali necessarie per scongiurare l'eventualità della chiusura della sede Inps di Rossano”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.