Serra, rischio chiusura per l’Agenzia delle Entrate. Tassone: “Difenderò la mia comunità con tutti i mezzi leciti”

“A seguito delle insistenti voci circa la chiusura per due volte a settimana degli uffici dell’Agenzia delle entrate di Serra San Bruno mi sono attivato, nuovamente ed ulteriormente, per approfondire sin nei minimi dettagli la situazione e per mettere in campo, eventualmente, tutte le azioni necessarie per scongiurare questa ipotesi”.

Il sindaco Luigi Tassone intende rimuovere ogni possibile rischio di “depauperamento del territorio” e predispone “anche a scopo preventivo, opportuni interventi a più livelli”.

“Già nei mesi scorsi – sostiene il primo cittadino – avevo incontrato il direttore provinciale dell’Agenzia delle entrate che aveva fornito le più ampie rassicurazioni, domani mattina provvederò a contattare i vertici regionali per sottolineare la rilevanza di questi uffici per tutto il comprensorio e gli enormi disagi che deriverebbero da un potenziale ridimensionamento dei servizi. Eseguire una riduzione degli orari settimanali di lavoro – precisa - corrisponderebbe infatti non certo ad un normale processo di razionalizzazione, ma ad immotivate ed insopportabili privazioni di cui pagherebbero il prezzo i cittadini. L’Agenzia delle Entrate, come ha fatto Poste Italiane, dovrà rivedere (se davvero esistono) questi insensati propositi”.

Conscio del ruolo di “rappresentante della comunità” di cui deve “curare gli interessi”, Tassone, nel caso in cui l’incontro non dovesse avere i risultati sperati e dunque dovesse permanere la situazione di incertezza o peggio di chiara volontà di chiusura anche parziale degli uffici, intraprenderà “tutte le vie consentite dalla legge” a cominciare dal “coinvolgimento dei sindaci dell’area montana per promuovere una imponente mobilitazione in piazza”.

Ai parlamentari eletti nel collegio Tassone chiede “un impegno fattivo per la difesa del territorio che non può essere spogliato dei suoi servizi”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.