Logo
Print this page

Serra, domani l’inaugurazione dell’impianto polisportivo coperto

Sarà inaugurato domani alle 11 l’impianto polisportivo coperto a disposizione della scuola media statale “Ignazio Larussa”, realizzato con i finanziamenti del credito sportivo. 

A darne notizia è il consigliere delegato ai Lavori pubblici Francesco Zaffino che illustra i dettagli dell’evento. 

La manifestazione si aprirà con i saluti del sindaco Luigi Tassone e del dirigente dell’Istituto comprensivo “Azaria Tedeschi” Giovanni Valenzisi e proseguirà con gli interventi dell’assessore allo Sport Francesco De Caria, del consigliere con delega ai Lavori pubblici Francesco Zaffino, del delegato Coni di Vibo Valentia Bruno Battaglia e del referente dell’Istituto per il Credito sportivo per la Basilicata e la Calabria Vincenzo Smeraglia. 

“Si tratta - ha affermato Zaffino - di una importante ed attesa struttura sportiva per la nostra comunità e segnatamente per gli alunni della scuola media che consentirà una sicura pratica sportiva. La valorizzazione degli impianti sportivi rappresenta una delle priorità dell’Amministrazione comunale, che si è anche attivata per il recupero del campetto di via Matteotti. Riconosciamo infatti il ruolo educativo dello sport, la sua capacità di agevolare l’aggregazione sociale, il suo contributo in termini di miglioramento della salute, la sua idoneità a diffondere i più sani valori. Questo risultato ci spinge ad insistere nel nostro concreto impegno a favore dei giovani e che, con i fatti, va nella direzione di una maggiore compattezza sociale”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.