Fermato per un controllo si dà alla fuga e lancia la droga dal finestrino, denunciato

Attimi di follia quelli vissuti nella serata di venerdì scorso, quando i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) sono riusciti a fermare, dopo un rocambolesco inseguimento, un 33enne del luogo, che non si era fermato all’alt imposto dai militari ed era fuggito per le vie dello scalo ausonico.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 20, quando in via Fontanelle una pattuglia della Stazione di Corigliano Calabro ha incrociato un'Alfa Romeo 147 che correva a velocità sostenuta.

I militari sono, quindi, entrati in azione cercando di fermare il veicolo, il cui automobilista, per tutta risposta, ha accelerato ulteriormente, iniziando ad effettuare sorpassi azzardati, non rispettando la segnaletica stradale e rischiando di causare incidenti con altre autovetture.

Durante il folle inseguimento, il fuggitivo, arrivato all’altezza di una rotonda, ha decelerato e credendo di non essere visto, avrebbe lanciato un involucro dal finestrino.

I Carabinieri, avendo notato la scena, hanno recuperato l'oggetto appena abbandonato, trovandovi all'interno cinque grammi di marijuana.

Nel frattempo, grazie all'arrivo di una seconda gazzella, il fuggitivo è stato bloccato ed identificato in un 33enne del posto, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tesi a verificare se avesse fatto uso di droga e per tale motivo è stato denunciato.

Contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida, mentre l'auto è stata sequestrata.

Il 33enne è stato, infine, denunciato in stato di libertà anche per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.