Nesci: “L’inaugurazione del Waterfront è l’occasione per Reggio Calabria di immaginarsi e proiettarsi nel futuro”

“L’inaugurazione del Waterfront deve rappresentare quella soluzione di continuità che apre la strada alla Reggio Calabria del futuro”.
 
E' quanto si legge in una nota del sottosegretario per il Sud e la Coesione territoriale On. Dalila Nesci, arrivata oggi nella Città Metropolitana.
 
“La creazione di una passeggiata panoramica che mette in relazione e in costante dialogo la città con il mare, gli eventi artistici e culturali che la animeranno, le potenzialità urbane alle quali saprà fornire un’occasione di realizzazione - continua Nesci - faranno sempre più di Reggio una protagonista del Sud e di tutto il Mediterraneo”.
 
Il sottosegretario ha poi voluto ribadire l’importanza della speciale congiunzione storica nella quale tutti i livelli istituzionali sono chiamati a cooperare nell’interesse del Paese e del Meridione.
 
“Siamo ad un bivio - aggiunge - possiamo riproporre ai cittadini quell’atteggiamento che spesso ci ha intrappolati in lungaggini, impasse e labirinti burocratici oppure proiettarci nel futuro, creando quella proficua sinergia, quella trasversalità che guardi esclusivamente all’interesse della cittadinanza.
 
"Il Waterfront - conclude Nesci - ha vissuto diverse fasi, tra cui un lungo momento di stallo. Ora finalmente, anche grazie all’impegno del sindaco Giuseppe Falcomatà, si è concretizzata l’opportunità per la sua realizzazione e ciò rappresenta una vittoria per tutti i calabresi”.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.