Logo
Print this page

Iniziativa del Pd a Tropea, Tassone: "La grande partecipazione dimostra che il cambiamento è possibile, fare sinergia per avviare lo sviluppo"

Sindaci, amministratori, dirigenti di partito e simpatizzanti hanno preso parte all'iniziativa del Pd, "Turismo e infrastrutture in Calabria. Quali prospettive?", svoltasi nella serata di ieri a Tropea.

"Grande soddisfazione "per "l'ottima riuscita" dell'iniziativa è stata espressa dal consigliere regionale Luigi Tassone. La discussione si è concentrata sulle difficoltà esistenti, soprattutto di carattere viario, ma anche sulle prospettive di un'area che è dotata delle risorse e delle intelligenze necessarie per lo sviluppo.

Agli interventi degli amministratori locali hanno fatto seguito analisi, approfondimenti e riflessioni da parte del segretario provinciale del Pd Enzo Insardà, del presidente del Pd di Vibo Valentia Enzo Romeo, della coordinatrice regionale delle donne del Pd Teresa Esposito, del coordinatore regionale di "Prossima" Michele Mirabello, del dirigente regionale del partito Sebi Romeo, del consigliere regionale Luigi Tassone, dei deputati Antonio Viscomi ed Enza Bruno Bossio. Le conclusioni sono state affidate alla candidata alla Presidenza della Regione Amalia Bruni e al coordinatore nazionale delle "Agorà democratiche" Nicola Oddati.

Il confronto delle idee ha portato a sviscerare le esigenze percepite dal territorio come il miglioramento dei collegamenti fra coste ed aree interne in modo da creare un sistema virtuoso che riesca a coniugare diversi elementi come i percorsi enogastronomici ed il turismo lento. È stata rimarcata la necessità di garantire l'accessibilità, anche attraverso un'efficace manutenzione della strada statale 523 che congiunge Pizzo Calabro con Tropea e Capo Vaticano.

Altro tema centrale è stato quello relativo alla valorizzazione del porto di Tropea, per il quale è stato stanziato in precedenza un significato finanziamento che, però, non risulta ancora del tutto erogato.

Non sono mancate considerazioni politiche, a margine dell'appuntamento, con Tassone che ha rilevato che "con Amalia Bruni, interprete della competenza, dell'impegno e del cambiamento, abbiamo riaperto la partita delle prossime elezioni regionali. La grande partecipazione - ha concluso - testimoniano fiducia ed entusiasmo nel nuovo corso e certificano che il Pd provinciale e quello calabrese si sono finalmente messi sulla strada giusta".

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.