Scoperto deposito di armi e droga, due arresti

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto (Kr) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di P.G. e P.F., rispettivamente di 36 e 23 anni, accusati di detenzione illegale di armi comuni da sparo e clandestine, detenzione abusiva di munizioni, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La misura è stata disposta dal gip del tribunale di Crotone, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in seguito alle risultanze di un’indagine avviata dai Carabinieri nel giugno del 2020. In particolare, gli investigatori dell’Arma, grazie a una telecamera posizionata nelle adiacenze di uno stabile disabitato adibito, dopo la morte del proprietario, a deposito di armi e droga, hanno scoperto P. G. intento a introdurre e prelevare qualcosa attraverso le grate di una delle finestre dell’edificio.

Inoltre, i militari avrebbero osservato durante le ore serali la presenza in auto di P. G. e P. F. nei pressi dello stabile. In seguito al danneggiamento dell’apparato video, i Carabinieri hanno deciso di perquisire l’immobile, trovandovi: 3 pistole di vari calibri, di cui 2 con le matricole abrase, 71 cartucce di diverso calibro, un caricatore per pistola “Beretta” modello 70, un giubbotto antiproiettile con la relativa sacca e la matricola abrasa, un berretto da Carabiniere, 3,4 kg di marijuana e 5 grammi di cocaina.

In seguito al rinvenimento, gli investigatori si sono messi al lavoro per analizzare le tracce trovate nella casa. In particolare, il Ris di Messina è riuscito a risalire a P. F., il cui profilo genetico è stato individuato su alcuni mozziconi di sigarette repertati nei pressi delle armi.

Inoltre, per gli investigatori, il pacchetto con la cocaina rinvenuto sotto la finestra dell’edificio, si sarebbe trovato proprio in corrispondenza del punto in cui la telecamera di video sorveglianza aveva ripreso P. G. intento a prelevava qualcosa.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.