Fit-Cisl: Adolfo Nerelli riconfermato segretario al congresso di Vibo-Pizzo

Si è svolta ieri a Pizzo, l’assemblea congressuale del presidio di Vibo Valentia-Pizzo della Fit-Cisl Calabria, che ha riconfermato Adolfo Nerelli segretario responsabile. In segreteria, quali nuovi componenti sono stati eletti Rocco Procopio e Giuseppe Virdo’.
 
Il segretario del presidio Nerelli nella sua relazione ha rappresentato dettagliatamente la situazione del segmento trasporti a livello territoriale, mettendo in risalto le varie criticità esistenti. Tanti i punti esaminati, che hanno stimolato il qualificato dibattito, a partire dal tema della viabilità stradale, per il quale appare oramai urgente intervenire con una riqualificazione generale della rete stradale di tutta la provincia, il miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale, gli interventi strutturali e strategici nel porto di Vibo Marina e la gestione dei servizi sulla raccolta dei rifiuti.
 
L’assise congressuale è stata caratterizzata dai tanti giovani presenti in sala e dal loro continuo avvicinarsi al sindacato. Ai lavori hanno partecipato e dato il loro contributo, il commissario prefettizio del Comune si Pizzo, Antonio Reppucci, il coordinatore nazionale Fit Cisl Vincenzo Pagnotta, il Segretario Ust Cisl MagnaGraecia Salvatore Mancuso, il responsabile Cisl Vv Sergio Pititto, il segretario regionale Gianluca Campolongo, i segretari di presidio Antonio Domanico, Francesco Aprigliano, Domenico Posca.
I lavori si sono conclusi con l’intervento del segretario generale della Fit Cisl Calabria Giuseppe Larizza.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.