Serra: acqua vietata per uso alimentare, lavaggio delle stoviglie e igiene orale
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Si ripropone ancora una volta l'annoso problema della non potabilità dell'acqua a Serra San Bruno. Quest'oggi, infatti, il sindaco Alfredo Barillari ha emanato un'ordinanza con la quale ha stabilito "con decorrenza immediata, e fino a nuova disposizione, il divieto all’uso potabile dell’acqua proveniente dal serbatoio 'Castagnari', dal serbatoio 'Scorciatina' e dal serbatoio 'Guido', nonché dell’acqua della fontanella pubblica 'Guido'".
La limitazione che, interessa diverse zone del paese, sarà fonte di notevoli disagi per numerosi cittadini.
Nel provvedimento disposto da Barillari si legge, infatti, che "l’acqua non può essere utilizzata per uso alimentare, per il lavaggio e la preparazione degli alimenti, per l’igiene orale, per il lavaggio di stoviglie o utensili, per il lavaggio di apparecchiature sanitarie ed oggetti per l’infanzia (biberon, contenitori pappe, etc)".
Pertanto, gli unici usi consentiti sono quelli inerenti "la pulizia della casa o il funzionamento degli impianti sanitari e per l’igiene della persona", con esclusione di quella orale.
Related items
-
Serra, Franzè: “Finanziato il PrIns per 105mila euro, ripartono le attività di assistenza agli anziani”
-
Sanità, i sindaci di Serre e Preserre formulano un documento unitario: “Proposti interventi per garantire il diritto alla salute dei cittadini”
-
Serra, nasce l'associazione politico culturale "In movimento" .
-
Trasversale delle Serre, per i sindaci "l'obiettivo finale è più vicino"
-
Serra al Centro: pronta la petizione per chiedere ad Occhiuto il rilancio del “San Bruno”