Parco delle Serre: trasmessi i nominativi per la nomina del presidente

“Per come previsto dallo Statuto – ha dichiarato il presidente della Comunità del Parco delle Serre Melania Carvelli – ho trasmesso al presidente del Consiglio regionale della Calabria l’elenco dei nominativi indicati dalla Comunità dell'Ente.

A seguito della sollecitazione pervenuta dall’On. Mancuso, ho proceduto a convocare la Comunità del Parco che, con larghissima partecipazione, ha indicato i nominativi candidati ad assumere la guida dell’Ente Parco. La massiccia presenza dei rappresentanti della comunità locale è segno di quanto sentita sia la necessità di una guida stabile per l’Ente.

La rosa dei candidati sarà utilizzata dal presidente del Consiglio per la nomina del presidente del Parco, figura ormai assente da più di dieci anni.

La nomina potrà portare l’auspicata stabilità agli organi di governo dell’Ente ormai in regime di commissariamento da troppo tempo.

Le opportunità offerte dalla programmazione regionale, da quella europea e dal Pnrr non possono sfuggire ai territori dell’area interna ricompresi nel Parco e solo una guida stabile e con un orizzonte temporale pluriennale può conseguire i risultati che il territorio si aspetta”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.