Serra. Chiusura Inps, Jlenia Tucci propone un Consiglio comunale aperto

Ha scatenato un vespaio di reazioni la notizia della trasformazione dell’Agenzia Inps di Serra San Bruno in Punto Inps con decorrenza 1^ gennaio 2017. La decisione, elaborata nell’ambito del Piano di riassetto territoriale di alcune Direzioni provinciali e cristallizzata nella determina n. 122 del 15 settembre 2016, si traduce nella sostanziale privazione del servizio per i cittadini che, dal prossimo anno, saranno costretti a recarsi a Vibo per il disbrigo delle pratiche. Evidenti, dunque, i disagi soprattutto per gli anziani di tutto il comprensorio e per chi non è dotato di vettura.

Sulla questione è intervenuta Jlenia Tucci che ha manifestato “rabbia e costernazione” e proposto delle iniziative istituzionali.

“Nella ferma convinzione che i problemi che attanagliano i cittadini serresi e dei comuni limitrofi non abbiano colore politico – ha affermato il consigliere comunale di ‘In alto volare’ –  ho chiesto al collega Alfredo Barillari, che ha immediatamente accettato, ed al gruppo di ‘Liberamente’ di far fronte comune nel sottoporre al sindaco Luigi Tassone un’interrogazione scritta/richiesta di Consiglio comunale aperto finalizzata a comprendere lo stato delle cose ed a delineare, nell’interesse della popolazione tutta, le possibili soluzioni”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.