Il Giro d'Italia Passa da Vibo

Giovedì 11 maggio la carovana ciclistica del 100° Giro d’Italia, proveniente dal reggino, attraverserà l’intero tracciato della SS.18 della provincia di Vibo Valentia, interessando i territori dei comuni di San Calogero, Mileto, Ionadi, Vibo Valentia, Pizzo e Francavilla Angitola.

Secondo la cronotabella predisposta dall’organizzazione, il transito dei ciclisti avverrà in un orario compreso tra le 13.45 e le 14.32.

L’enorme popolarità della manifestazione sportiva richiamerà una grandissima affluenza di pubblico, soprattutto nei centri urbani di Mileto, Vibo Valentia e Pizzo, che saranno attraversati per tutta la loro lunghezza dalla carovana.

Per esigenze di sicurezza, il traffico veicolare nel senso contrario alla direzione di marcia dei ciclisti sarà interrotto due ore prima; un’ora prima, invece, l’accesso al tracciato sarà del tutto precluso.

Al fine di limitare disagi al gran numero di studenti, soprattutto ai pendolari, che al consueto orario di uscita troverebbero le strade interdette al passaggio dei mezzi pubblici e privati utilizzati per il ritorno a casa, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ha invitato tutti i Dirigenti scolastici dei comuni interessati ad anticipare, nella giornata dell’11 maggio, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.