Incendi e smottamenti, giornata campale per i vigili del fuoco

Giornata campale per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria, impegnati in numerosi interventi, alcuni dei quali, ancora, in corso di svolgimento.

In particolare, i pompieri sono intervenuti per domare le fiamme che hanno interessato i territori comunali di: Reggio Calabria (frazione di Gallico), Scilla, Caulonia, Locri, Africo, Bivongi, Condofuri, nonché la discarica di località Ciambra a Gioia Tauro.

Numerosi, inoltre, gli interventi effettuati tra Bagnara, Scilla e le aree periferiche della Città di Reggio Calabria, per frane, smottamenti, allagamenti, recupero autovetture, sgombro sede stradale, alberi pericolanti, verifiche.

Allo stato sono, ancora, in corso 9 attività.

A Scilla e nelle zone limitrofe hanno operato 25 unità ed in particolare una squadra del Distaccamento di Villa San Giovanni, una squadra della sede centrale, una squadra Saf fluviale, una squadra del Distaccamento volontario di Bagnara e una squadra movimento terra con relativi operatori.

Nel corso degli interventi sono state impiegate, inoltre, una squadra boschiva composta da cinque unità, una unità Dos (direttore operazioni di spegnimento) e una unità di sala operativa.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.