Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 994

Quando i cervelli non fuggono....ma pensano!

L’Italia torna ad essere un Paese di migranti, Paese dove molti giovani (e non solo) corrono via dalla propria terra per costruirsi un futuro nel mondo globalizzato.

Altro che spaghetti e mandolino, tarallucci e vino..

Siamo tornati ad essere un popolo di migranti e di certo per necessità, per mancanza di fondi, di autonomia, di lavoro..ci chiamano “cervelli in fuga”: è necessità di fuggire laddove non siamo liberi di restare.

Ma non sempre è così.

In controtendenza al luogo comune che i migliori cervelli fanno le valigie e scelgono un altro Paese dove costruire un futuro ed una carriera, vi sono molti “eroi del quotidiano” che decidono di restare, di contribuire, di valorizzare il proprio territorio. C’è chi sceglie (spesso coraggiosamente ) di rimanere nonostante le oggettive difficoltà del sistema.

É il caso di una neonata Cooperativa, COOP.S.E.A.,messa a frutto dalla volontà di giovani professionisti calabresi che, unite le proprie competenze in settori quali ambiente,energia e salute, hanno dato vita ad un team che condivide un unico obiettivo: preservare l’ambiente per tutelare la salute umana. Giovani professionisti calabresi hanno così deciso di contribuire, tramite l’offerta di un servizio, al rispetto della salute e dell’ambiente, ossia al miglioramento delle condizioni di vita del territorio, di quanti lo abitano e di coloro che lo vivono, seppur per un periodo determinato di tempo.

Ecco che alcuni dei talenti nostrani, che hanno a cuore la nostra terra tanto bella quanto maledetta, offrono mezzi, strutture, attrezzature per la conduzione di interventi tempestivi, analisi di laboratorio, bonifiche delle matrici ambientali e tutto ciò che è sostegno alle aziende nel rispetto delle normative vigenti.

Coop.S.E.A. garantisce assistenza ed affiancamento alle aziende ed alle attività del territorio per ogni tipologia di esigenza, assicurando accurata attenzione da una preparata equipe di consulenti.

Chi lo ha detto che tutti i cervelli decidono di fuggire? 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.