Sequestrate bombole Gpl pericolose

Circa 650 chili di Gpl (gas di petrolio liquefatto) contenuto in bombole, trasportate a bordo di un autocarro, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza della Compagnia di Paola.

Nel corso di un normale servizio di controllo, le fiamme gialle hanno fermato un autocarro proveniente dalla Campania, che trasportava bombole Gpl per uso domestico, destinato ad una società agricola del basso tirreno cosentino. I recipienti sono risultati non a norma, in violazione alla legislazione in materia di “proprietà e collaudo sicurezza”.

In particolare, sulle bombole sarebbe stata falsamente apposta l’indicazione di una nota società del settore, senza autorizzazione di quest’ultima, ed i cartellini contenenti i dati relativi alle obbligatorie e periodiche revisioni tecniche non avrebbero rispettago le prescrizioni normative di settore, esponendo a rischio gli utilizzatori.

Il responsabile delle violazioni contestate, rischia la confisca delle bombole ed una sanziona ammnistrativa fino a 50 mila euro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.