Logo
Print this page

Angela Bianco e i Castrum in quartet a Soveria Mannelli per la Sagra del tartufo di Pizzo

Sarà la bellissima piazza Bonini ad accogliere il prossimo lunedì 26 agosto la seconda edizione della Sagra del Tartufo gelato di Pizzo, gestita dall’associazione “Calabria eventi e non solo”, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Soveria Mannelli e della locale Pro loco.

La sagra avrà inizio nella tarda serata e si protrarrà sino alle 23.30 circa.

“Per noi sarà un felicissimo ritorno in questa bellissima Città” ha dichiarato Francesca Marchese, presidente dell’associazione Calabria eventi e non solo, “punto di riferimento dell’intera area del Reventino e dell’intera regione. Ricordiamo sempre con emozione la calorosa accoglienza avuta nel 2017 in occasione della prima edizione della sagra. Siamo sicuri che anche quest’anno Soveria Mannelli saprà far pervenire in piazza Bonini turisti da tutta la Calabria.”

Per allietare la serata, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Leonardo Sirianni, ha invitato la neocostituita formazione soveritana “Angela Bianco ed i Castrum in quartet”.

Sarà il monumento “Memoria del futuro”, opera conosciuta anche come “Casa cadente”, posta al centro della Calabria, a far da sfondo all’esibizione della band etno popolare, che avrà inizio alle 21.

L’opera del maestro Fabrizio Plessi rappresenta la più grande video-installazione d’Europa.

Una suggestiva location scelta per due motivi: il primo per simboleggiare come dal centro della Calabria “Angela Bianco ed i Castrum in quartet” stiano conquistando il pubblico di tutta la regione e non solo; il secondo perché proprio innovazione e tradizione sono le chiavi vincenti del gruppo.

“Angela Bianco ed i Castrum in quartet” è una gruppo nato dall’unione di Angela Bianco, voce e danzatrice di Invadenze etnoproject, con una selezione dei Castrum Sound, che si pone l’obiettivo di valorizzare le tradizioni attraverso lo studio e la divulgazione della musica popolare calabrese e del sud Italia.

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.