Serra: Festa del fungo, il programma completo

Al via la sesta edizione della “Festa del Fungo”. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco di Serra San Bruno, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, in collaborazione con il Parco naturale regionale delle Serre, si terrà nelle giornate del 4-5-6 ottobre.

Come da consuetudine, la festa inizierà ufficialmente il 4 ottobre con la classica escursione micologica guidata da esperti micologi, durante la quale saranno raccolti i funghi destinati ad essere  esposti nella mostra in programma a Palazzo Chimirri.

Il programma della manifestazione prevede: alle 10 di sabato 5, l’inaugurazione della mostra micologica. Nel pomeriggio, il mercatino gastronomico ed artigianale nel centro storico della cittadina, con diversi eventi, tra i quali spiccano in serata il concerto in piazza Monsignor Barillari e lo spettacolo pirotecnico.

Entrambi gli eventi sono curati dalla Pro loco, dalle congreghe della cittadina e dalla parrocchia San Biagio.

Il 6 ottobre, oltre alla mostra micologica ed ai mercatini artigianali e gastronomici che si protrarranno per tutta la giornata, vi saranno, nel primo pomeriggio, vari concertini ed esibizioni, tra le quali quelle delle “street band”, degli artisti di strada e delle scuole di ballo.

Il programma strizza l’occhio anche ai più piccoli, per i quali sarà predisposta un'apposita area gratuita di intrattenimento con diverse mascotte.

Al fine di agevolare il traffico e per rendere più veloce lo spostamento verrà offerto un servizio d'accompagnamento tramite trenino, che porterà i visitatori presso i ristoranti che cureranno il “Menù del Fungo”, ovvero il menù che i numerosi ristoranti aderenti proporranno ad un prezzo modico, a quanti desidereranno assaporare il gustosissimo fungo serrese, re indiscusso della festa.

Infine, in piazza mercato sarà allestita un’area destinata ai camper.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.