Fucile e munizioni in un casolare, manette per un 41enne

I carabinieri della Compagnia di Taurianova e dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia hanno arrestato Simone Raffa, 41enne di San Giorgio Morgeto (Rc), per il reato di detenzione illegale di arma clandestina, ricettazione e possesso di munizionamento, anche da guerra.

In particolare, durante una perquisizione in un casolare ubicato in contrada "Cernatari" di San Giorgio Morgeto, i militari hanno rinvenuto, in un sacchetto di plastica nascosto sotto uno scaffale, un fucile a canne sovrapposte calibro 12, con matricola abrasa, un pugnale a scatto e 20 cartucce calibro 36.

Inoltre, nel prosieguo delle ricerche, in alcuni sacchi sotto delle lamiere, nascoste da foglie e rami i carabinieri hanno rinvenuto oltre 200 munizioni, anche da guerra, di diversi calibri e 2 caricatori per Kalashnikov.

Le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro per essere sottoposte ad accertamenti tecnici, anche al fine di verificare se l’arma sia stata usata in qualche episodio delittuoso.

L’uomo è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Reggio Calabria in attesa del giudizio di convalida.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.