Coppia di anziani non può ritirare la pensione, i carabinieri gliela portano a casa

I carabinieri della Stazione di Rende hanno consegnato la pensione ad un’anziana coppia impossibilitata a raggiungere l'ufficio postale.

I due, sarti in pensione, di 91 e 85 anni, si sono pertanto rivolti ai militari per avere un supporto e poter ricevere il pagamento della mensilità di aprile.

Ricevuta la richiesta, il comandante del reparto si è subito attivato ed ha ritirato la pensione dei due coniugi, recapitandogliela nella loro abitazione di Rende (Cs).

 I due anziani hanno espresso la loro gratitudine e i militari hanno rinnovato la loro pronta disponibilità.

Un ulteriore servizio reso alla popolazione, in attuazione di una specifica convenzione sottoscritta tra Poste Italiane e l'Arma, che dà la possibilità a tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali negli uffici postali e le riscuotono normalmente in contanti, di chiedere e ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

L'accordo è parte del più ampio sforzo messo in atto, per contrastare la diffusione del coronavirus e  mitigarne gli effetti mediante l'adozione di misure straordinarie volte ad evitare gli spostamenti fisici delle persone ,in particolare di quelle a maggior rischio.

L'iniziativa permette anche di tutelare gli anziani da reati, come truffe, rapine e scippi.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.