Il serrese Francesco De Caria è il nuovo commissario provinciale dell’associazione Anas

L’A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale), associazione di promozione sociale particolarmente attiva in Calabria, ha nominato un nuovo commissario per la provincia di Vibo Valentia al fine di istituire in quell’area calabrese una rete di sedi che possano seguire i progetti sociali che l’Ente del Terzo Settore sta portando avanti in tutto il territorio nazionale.

La scelta è ricaduta sul Francesco De Caria, consigliere nazionale del Centro Nazionale Sportivo Libertas, ente di promozione e diffusione sportiva riconosciuto dal Coni, il giovane manager sportivo ha riscontrato grande fiducia nei vertici dell’ente, considerando la sua attività nel campo sportivo e nel sociale.

Il presidente regionale, l’ardorese Gianfranco Sorbara si è dichiarato particolarmente soddisfatto della scelta, voluta fortemente dal portavoce nazionale dott. Antonio Lufrano:

“L’A.N.A.S., come ormai molti sanno, è un’Associazione Nazionale senza scopo di lucro iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale. Costituita sin dal 2007 in Italia e dal 2012 in Calabria, è una rete associativa costituita da associazioni di promozione sociale, culturali, ricreative, comitati, cooperative sociali, imprese sociali, enti di mutuo soccorso e sportive. L’ente ha rapporti con tutte le forze politiche, religiose e sociali, senza alcuna discriminazione ed è presente sul territorio nazionale con oltre 1000 articolazioni territoriali costituite da presidenze regionali, provinciali, zonali e delegazioni territoriali. Oggi la Calabria cresce in qualità e quantità: l’arrivo di Francesco, e delle associazioni a lui collegate, daranno linfa vitale non solo a Vibo Valentia e provincia, ma a tutta la Calabria; già nei prossimi giorni abbiamo in programma un incontro operativo per poter dare subito seguito con i fatti a questa nomina. Questo è senza dubbio “l’anno” di ANAS, abbiamo costruito in questi anni un gruppo granitico di volontari motivati ed associazioni affiliate operative. Stiamo lavorando a progetti di respiro nazionale ed europeo che, se approvati, daranno impulso ed ossigeno in una regione che ha bisogno di rilanciarsi e di offrire ulteriori possibilità ai suoi cittadini, e De Caria sarà fondamentale in questo processo”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.