A Mongiana la “Notte bianca della biodiversità”

Nell’ambito della “Notte bianca della biodiversità”, il Reparto Carabinieri biodiversità di Mongiana (Vv), il 29 luglio prossimo, aprirà la Riserva naturale biogenetica “Marchesale”.

L’iniziativa partirà dal Centro visite “Villa Vittoria” di Mongiana, con i Carabinieri del Reparto e del Nucleo Biodiversità cha accompagneranno i visitatori in una tranquilla passeggiata, in ampi spazi aperti, dove i “contatti ravvicinati” saranno quelli benefici con la natura.

Si parlerà, poi, di Biodiversità da scoprire e preservare, con Carmen Gangale, del Museo di Storia naturale della Calabria e Orto botanico Unical.

Altro momento in programma, la “Biodiversità nascosta nell’oscurità”: non solo piante, accendiamo una luce sulle “Falene delle Serre” a cura di Stefano Scalercio – Associazione lepidotterologica italiana (ali).

Con Antonio Morabito di Legambiente, Responsabile nazionale Cites, Fauna e benessere animale, si scopriranno, invece, le voci della notte, durante l’avventuroso viaggio" nel fascinoso mondo di altre creature notturne, con emozionanti “bestiali” incontri  ravvicinati, tutti da scoprire".

Infine si andrà a “… a riveder le stelle”, con una passeggiata virtuale nel nostro sistema solare, con la guida di Marica Canonico e Rosario Borrello del Planetarium Pytagoras di Reggio Calabria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.