Soriano: tavola rotonda su “Violenza sulle donne. Problema culturale o deficit mentale?”

Riprendono gli impegni sul territorio per il Rotary Club Nicotera Medma, il quale, unitamente al Rotaract e all’Inner Wheel Nicotera Medma, con il patrocinio del Comune di Soriano Calabro ed il Polo Museale della città, hanno organizzato una tavola rotonda sul tema: “Violenza sulle donne. Problema culturale o deficit mentale?”

L’evento avrà luogo il 13 novembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Soriano Calabro.

Ai saluti dei presidenti dei Club, seguirà quello del sindaco, Vincenzo Bartone e del direttore del Polo museale, Mariangela Preta.

Gli interventi tutti al femminile spetteranno a Shyama Bokkory, mediatrice linguistica, Francesca Mallamace, assistente sociale e responsabile del centro antiviolenza “Angela Morabito”, Simona Loizzo, dirigente sanitario e consigliere regionale, Dalila Nesci, sottosegretario di Stato per il Sud e la coesione territoriale.

Le conclusioni della tavola rotonda spetteranno a Sonia Lampasi, assistente del Governatore Distretto 2102 .

A moderare i lavori, il giornalista Giacomo Francesco Saccomanno.

Alle 19 ci sarà lo spettacolo, con Offerta musicale di Venezia “Il mandolino fra Venezia e Napoli”, con musiche di Vivaldi, Scarlatti e Piccone. Musicisti Lars Forslund al mandolino, Lorenzo Parravicini al violoncello e Mario Parravicini al virginale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.