Mongiana: inaugurata la 'panchina rossa', contro la violenza sulle donne
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Si è svolta martedì scorso, nella caratteristica cornice di piazza San Rocco a Mongiana, l'inaugurazione della 'panchina rossa' realizzata dagli alunni della locale scuola media, guidati dalla professoressa Monica La Malfa.
E' stato un momento coinvolgente ed emozionante, alla presenza dei bambini delle scuole elementari e medie del plesso, delle loro insegnanti, dei genitori e dei rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Prima di "scoprire" 'la panchina rossa', nel primo pomeriggio è stato realizzato un laboratorio sull'argomento. Con il prezioso contributo di Maria Rosa Moscato (assistente sociale) e Luana Fabrizio (pedagogista), volontarie dell'associazione "Le foglie di Dafne", sono stati affrontati temi delicatissimi in merito alla violenza sulle donne. I ragazzi della scuola media di Mongiana hanno partecipato con attenzione e sensibilità, elaborato delle opere sul tema e confrontandosi con le volontarie. L'iniziativa dimostra come ancora una volta l'Istituto comprensivo di Fabrizia-Mongiana-Nardodipace sia sensibile a tematiche sociali così importanti. Un plauso "a tutti gli attori della manifestazioni" è giunto dal sindaco e dall'amministrazione comunale mongianese.
Related items
-
Mongiana, domenica a Villa Vittoria porte aperte per la Giornata mondiale della biodiversità
-
Mongiana premiata nuovamente come comune "Rifiuti free"
-
Ospedale di Serra San Bruno, i sindaci del compresorio convocano un Consiglio comunale congiunto
-
L’archeologia industriale come esempio di cultura produttiva: il Serreinfestival alla scoperta della gloriosa storia di Mongiana
-
Mongiana , domani la "Notte bianca della Biodiversità"