Logo
Print this page

Mongiana: inaugurata la 'panchina rossa', contro la violenza sulle donne

Si è svolta martedì scorso, nella caratteristica cornice di piazza San Rocco a Mongiana, l'inaugurazione della 'panchina rossa' realizzata dagli alunni della locale scuola media, guidati dalla professoressa Monica La Malfa.

E' stato un momento coinvolgente ed emozionante, alla presenza dei bambini delle scuole elementari e medie del plesso, delle loro insegnanti, dei genitori e dei rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Prima di "scoprire" 'la panchina rossa', nel primo pomeriggio è stato realizzato un laboratorio sull'argomento. Con il prezioso contributo di Maria Rosa Moscato (assistente sociale) e Luana Fabrizio (pedagogista), volontarie dell'associazione "Le foglie di Dafne", sono stati affrontati temi delicatissimi in merito alla violenza sulle donne. I ragazzi della scuola media di Mongiana hanno partecipato con attenzione e sensibilità, elaborato delle opere sul tema e confrontandosi con le volontarie. L'iniziativa dimostra come ancora una volta l'Istituto comprensivo di Fabrizia-Mongiana-Nardodipace sia sensibile a tematiche sociali così importanti. Un plauso "a tutti gli attori della manifestazioni" è giunto dal sindaco e dall'amministrazione comunale mongianese.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.