Logo
Print this page

San Nicola da Crissa, a Felicia Marchese l’Hero award

La Filitalia premia Felicia Marchese con l’Hero award 2021 consegnato all’operatrice sociale di San Nicola da Crissa domenica scorsa. Mediante collegamento con la Casa Madre di Philadelphia, il chapter di Vibo Valentia presieduto da Nicola Pirone, insieme alla premiata, al parroco don Antonio Pileggi e altri membri della comunità si sono radunati presso il Santuario di Mater Domini per assistere alla diretta della consegna del premio.

Grazie al contributo tecnico di Pasquale Martino, dell’assistenza di Ciccio Martino, Michele Marcello, Nazzareno Antonio Cosentino e Milena García, è stato organizzato il collegamento con la Pennsylvania sede della Filitalia International. Dei 9 premiati, 2 erano calabresi: Felicia Marchese e Attilio Carbone.

Le premiazioni sono state aperte dalla presidente della Filitalia International Paula Bonavitacola, che ha ringraziato tutti i chapter sparsi nel mondo, in particolare chi ha aderito all’iniziativa, che bissa quella del 2020. In quell’occasione il chapter di Vibo Valentia propose alla Casa Madre il dottor Vito Mannacio, impegnato per la lotta al Covid-19.

L’organizzazione della Casa Madre è stata impeccabile con i giovani Nick Santangelo, Trisha Volpe e Francesco Palomides che hanno organizzato un evento epico e dato supporto affinchè si concludesse nel migliore dei modi. Dopo le parole della presidente Bonavitacola è toccato ai 9 premiati presentarsi e tra questi Felicia Marchese che ha ringraziato per il premio ricevuto e demandato al presidente Nicola Pirone hai saluti di rito, ricordando l’impegno del sodalizio in Calabria e in particolare nel Vibonese con iniziative spesso legate al sociale. Marchese ha, infine, ringraziato e raccontato la sua storia tramite Kalabriatv con il video realizzato da Pino Pungitore.

Chiusura dei lavori affidati al fondatore e presidente emerito della Filitalia International, professor Pasquale Nestico il quale ha sottolineato il lavoro dei chapter e si è complimentato con i premiati della seconda edizione, ricordando gli obiettivi dell’associazione che tanto si sta spendendo per la promozione della cultura italiana. La Filitalia non premia solo Felicia Marchese e Attilio Carbone, tra i riconoscimenti ci sono anche i giudice Basilio Russo dall’Ohio, Maria Teresa Riso da Bojano, Filomena Carella da Napoli, il dottor Tommaso Maria Ferri da Salerno, Gilda Baldassarre Rorro dal New Jersey, Mattia Piccoli da Venezia e il maestro Angelo Pagliuca da Caracas.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.