Logo
Print this page

Medaglia d’oro al valor civile per Antonio de Rasis, tecnico del Soccorso alpino Calabria morto nella tragedia del Raganello

E’ stata consegnata oggi, presso la sede della Prefettura di Cosenza, la Medaglia d'oro al valor civile alla memoria di Antonio De Rasis, conferita con decreto del 9 giugno 2022 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Antonio, tecnico appartenente alla Stazione Alpina Pollino del Soccorso alpino e speleologico Calabria, perse la vita insieme ad altre 9 persone, travolte dalla piena del torrente Raganello a Civita (Cs) il 20 agosto del 2018.

Uomo di enorme esperienza che, durante il terribile ed improvviso dramma, ha prestato il massimo soccorso e messo in salvo diversi componenti del gruppo di escursionisti presenti con lui all’interno delle gole del Raganello. Esempio di straordinario coraggio e senso del dovere.

Il riconoscimento è stato consegnato dal Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, ai genitori di Antonio alla presenza di tutti i familiari, di Antonio Carlomagno, sindaco di Cerchiara di Calabria (Cs) e del presidente del Soccorso alpino e speleologico Calabria.

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.