Spadola, attestato di benemerenza per don Brunello Gallace Valente

Un attestato di benemerenza con contestuale nomina a “Confratello benemerito – Operatore di pace”. Questo il riconoscimento che domenica scorsa la Confraternita dei Sette dolori di Maria Vergine di Spadola ha voluto conferire a don Brunello Gallace Valente.

La motivazione messa in calce al riconoscimento, recita: “Per l’edificante zelo con cui si pone al servizio del nostro glorioso sodalizio e della nostra comunità parrocchiale a maggiore lode e gloria di Dio e della Santa romana Chiesa.

Durante la cerimonia di consegna dell’attestato, il priore dell’arciconfraternita Giuseppe Tassone ha elogiato le qualità del “giovane sacerdote che ha sostituito per sei mesi don Bruno La Rizza”, ricordandone le parole pronunciate pochi anni fa durante la sua prima messa in piazza a Brognaturo, quando ha detto di voler essere “un pastore che ha e conosce il profumo delle sue pecore”; è “questo – ha aggiunto Tassone - è don Brunello: un pastore in mezzo alle pecore che il Signore gli dà per la cura”.

Don Gallace Valente, in questi anni, oltre ad occuparsi della cura del suo “gregge” presso diverse comunità, ha rivestito il ruolo di formatore economico del Pontificio seminario regionale san Pio X di Catanzaro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.