Logo
Print this page

La serrese Francesca Scopacasa si distingue nella regionale di Cross a Rocca di Neto

La CorriCastrovillari stacca il biglietto per la finale dei Campionati italiani di Gubbio. La società del presidente Gianfranco Milanese è l’unica squadra a qualificarsi in tutte e quattro le categorie (Allievi/Allieve/Assoluti/Assolute). Grazie alla vittoria nelle due gare femminili e arrivando secondi nelle maschili, centra l’appuntamento umbro.

Inoltre, è in testa ai Calabria Cross maschile e femminile. Un risultato straordinario. Ma vediamo tutte le vittorie di questo magnifico gruppo.

Nella seconda prova regionale di Cross, a Rocca di Neto (Crotone), il team femminile della CorriCastrovillari ottiene un grandissimo successo con una straordinaria Francesca Paone che va a vincere la gara.

Ottimo secondo posto per Erika Pennino (al suo esordio nella 6km Senior femminile) e prima di categoria SF, e terzo posto per Morena Sestito della Run for Catanzaro. Quarta, quinta e sesta piazza tutta per la CorriCastrovillari, con l’inossidabile Faustina Bianco (prima di categoria SF55) e le bravissime Raffaella Altomare (prima SF40) e Francesca Scopacasa. Brava anche Domenica Viscomi.

Nel Cross 10km Senior/Promesse Maschile, Domenico Ricatti è quarto, dopo una bellissima gara. Buona anche la prestazione di Ahmed Semmah e degli altri del gruppo: Antonio Arcidiacone, Flavio Beltrano, Domenico De Giorgio, Gianfranco Le Fosse, Luigi Scigliano, Umberto Scorzafave, Cosimo Vulcano e Michelangelo Spingola, che si è battuto come un leone.

Nel Cross 800m Esordienti 10 Maschile, primo posto per Gabriel De Maio che sbaraglia la concorrenza di un gruppo nutrito composto da 20 atleti tra M/F.

Nel Cross 4km Allieve, secondo posto per Matilde Pirillo, e quarta Giulia Santella; mentre nel Cross 4km Allievi bravi anche Giuseppe Basile, Nicola Faruku, Ricky Hu e Alfonso Ruffolo.

Secondo posto nel Cross 2km Cadetti per Tommaso Gabriele e terzo posto per Giuseppe Acri. Buona la prestazione di Simone Falcone e Gabriele Miglio. Il giovane Orlando Turco ha dovuto, suo malgrado, ritirarsi a causa di una storta che non gli ha consentito di prendere parte alla gara. Nel Cross 1km Ragazzi, Gaetano Beltrano è terzo. Cross 1km Ragazze, seconda piazza per Ludovica Acri. Nella stessa categoria gareggiavano anche Francesca Basile e Giorgia Pirito.

A Latina, Serena D’Ingianna si conferma una grandissima atleta, conquistando la medaglia di bronzo con il tempo di 9.01 nei 60m Ragazze. Alessandro D’Ingianna porta a casa una meritatissima medaglia d’argento nei 50m Esordienti M8 con il tempo di 9.03.

«Ancora una volta confermiamo la grande forma fisica e di prestazione del gruppo della CorriCastrovillari che si è distinto, come sempre, anche nella gara di Rocca di Neto - ha commentato il presidente Gianfranco Milanese -. Una grande prestazione e un importante risultato quello ottenuto da Serena e Alessandro D’Ingianna a Latina. Vedere questi ragazzi farsi valere in contesti nazionali così prestigiosi ci riempie di orgoglio. Ora siamo concentrati per il Cross della Certosa, organizzato dalla CorriCastrovillari, che si terrà a Serra San Bruno domenica 19 febbraio. Siamo sicuri che sarà un altro grande momento di sport».


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.