Logo
Print this page

A Brognaturo il pellegrinaggio delle reliquie dei santi Cosma e Damiano

Il pellegrinaggio delle reliquie dei santi medici Cosma e Damiano esposte anche nelle parrocchie di Spadola, Simbario e Serra San Bruno si concluderà venerdì 5 maggio a Brognaturo. 
 
Il gemellaggio religioso tra la comunità di Brognaturo e la comunità di Riace, prevede la raccolta, da parte della comunità brognaturese, di 60 litri di olio con cui tenere accesa per un anno la lampada votiva all'interno del santuario dei S.s medici Cosma e Damiano.
 
"Il rito dell'accensione della lampada votiva - si legge in una nota diramata dalla comunità religiosa di Brognaturo - si terra a settembre prossimo e costituirà una rete invisibile, forte e resistente. Una rete che valicherà le montagne, salderà e scandirà l' appartenenza delle nostre comunità".
 
Nel santuario di Maria Ss della Consolazione di Brognaturo, domani, il rettore del santuario dei santi medici Cosma e Damiano incontrerà i bambini e i giovani. A seguire la santa messa e la processione delle reliquie per le vie del paese.
 
Alle ore 21 30 si terrà l'ora di preghiera animata con i canti dialettali dei santi medici Cosma e Damiano. Le reliquie partiranno per il santuario di Riace venerdì 5 maggio ore 15.30.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.