Serra San Bruno: uffici comunali senza riscaldamento

Continuando di questo passo, saranno costretti a presentarsi a lavoro in tenuta da sci. Per sfuggire alle temperature polari di questi giorni, non sanno più cosa inventarsi.

 Allo stato, però, le sole alleate sembrano essere le stufette elettriche. Sono le uniche che, con le loro minuscole resistenze energivore, riescono ad offrire un effimero conforto. Le piccole stufe, però, sono più adatte a far girare a mille il contatore della corrente che a stemperare l’aria ghiacciata. Nonostante la loro presenza, la temperatura degli ambienti somiglia, infatti, a quella degli igloo.

A sobbarcarsi ore di lavoro in ambienti gelati non è però una comunità di eschimesi, ma i dipendenti del comune di Serra San Bruno.

Lavoratori e impiegati stanno provando sulla loro pelle i rigori di questo rigidissimo inverno. La causa è tanto banale, quanto paradossale. Negli uffici del palazzo di piazza Tucci, i riscaldamenti non funzionano.

Con le temperature abbondantemente sotto lo zero, la situazione è facilmente immaginabile. Le condizioni lavorative sono, ovviamente, tutt’altro che invidiabili.

Con la caldaia mestamente spenta ed i caloriferi algidi l’unica speranza che rimane ai dipendenti è che l’estate arrivi presto.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.