Logo
Print this page

Beni per 1 milione di euro sequestrati a presunto esponente di una cosca di 'ndrangheta

I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione al decreto di sequestro di beni immobili e finanziari, per un valore di un milione di euro, riconducibili al patrimonio di Carmelo Giuseppe Cartisano, di 46 anni, ritenuto esponente di assoluto rilievo della “locale” di 'ndrangheta di Gallico.

Le risultanze prodotte dal Nucleo Investigativo reggino, sulle quali si fonda il provvedimento, derivano dagli esiti dell’indagine denominata “Reghion” a sua volta confluita, per la posizione di Cartisano, nel maxiprocesso “ Gotha”, nel quale è imputato per associazione di tipo mafioso.

L’uomo, è considerato “dirigente della porzione dell'associazione”, con speciale riferimento alla ramificazione della cosca “Condello” operante nel quartiere di Gallico, dedita al controllo del territorio, alla pratica dell’intimidazione, al collegamento con altri pari esponenti di altre cosche, alla detenzione delle armi, al controllo dell'apertura di nuovi esercizi commerciali, all'infiltrazione nell'economia.

Il provvedimento di sequestro ha interessato: un esercizio pubblico, un immobile, conti correnti e prodotti finanziari riconducibili a Cartisano ed al suo nucleo familiare.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.