Perseguita l’ex compagna, misura cautelare per un 81enne

A pochi giorni dalla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” un’altra triste storia di minacce, molestie ed aggressioni ha finalmente trovato conclusione.

Nella serata di ieri, infatti, i poliziotti della questura di Crotone hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, emessa dal gip del tribunale pitagorico, nei confronti di un 81enne.

Qualche giorno fa l’ex compagna dell’uomo ha presentato una denuncia contro il pensionato il quale, a partire da luglio scorso, si sarebbe reso responsabile di gravi episodi di minacce sia a lei che al figlio.

L’anziano, in diverse circostanze avrebbe minacciato e molestato la donna tempestandola di telefonate e messaggi, seguendola con l’auto per controllarne movimenti e addirittura aggredendola in un supermercato allo scopo di sottrarle il telefono cellulare (circostanza in cui la vittima ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni) ed appostandosi nei pressi dell’abitazione della donna.

Tali comportamenti hanno, nel tempo, provocato nella donna un perdurante e grave stato di ansia e di paura per la propria incolumità e quella dei congiunti, che ha comportato il mutamento delle proprie abitudini di vita.

Alla luce del quadro indiziario, l’uomo è stato denunciato per atti persecutori.

A questo punto la Procura della Repubblica, accogliendo le risultanze probatorie, ha avanzato richiesta al gip che ha emesso il provvedimento restrittivo notificato all’indagato ieri sera.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.